Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 16 Gennaio 2014: Timber di Pitbull feat. Kesha sempre prima nei singoli, Frozen confermata prima negli album

Classifica musica americana 16 Gennaio 2014: Timber di Pitbull feat. Kesha sempre prima nei singoli, Frozen confermata prima negli album

Una sola novità negli album, qualche risalita nei singoli (Katy Perry aggueritissima) e rare discese: una classifica statica, quella americana del 16 Gennaio.

pubblicato 16 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:36

Pochi cambiamenti -e di sicuro non in vetta- per la USA Chart di metà Gennaio, che registra solo la novità di Kid Ink negli album.

Stranamente in questa settimana le vette della classifica della musica americana di Billboard non sono mutate: il che è strano, visto che di solito, almeno negli album, i cambiamenti seguono l’andamento delle uscite discografiche negli Stati Uniti.

Nella classifica dei singoli resta invariato il podio: in vetta Timber di Pitbull feat. Kesha, in seconda posizione i OneRepublic con Counting Stars, in terza The Monster di Eminem feat. Rihanna.

Balzo in avanti per Katy Perry, che piazza Dark Horse feat. Juicy J. in quarta posizione a tallonare il podio, e sale anche Let Her Go di Passenger che evidentemente non ha ancora avuto modo di stufare gli ascoltatori americani; anche Story Of My Life dei One Direction e Demons degli Imagine Dragons guadagnano qualche posizione, mentre l’unica a perdere posto questa settimana è la stellina Lorde, con Royals.

Negli album, a parte la conferma della colonna sonora di Frozen in vetta (con fresca nomination di Let It Go agli Oscar 2014) e della seconda posizione di Beyoncé col disco omonimo, in terza posizione piomba direttamente Kid Ink con My Own Lane; Eminem è così costretto ad accontentarsi del quarto posto con The Marshall Mathers LP 2, così come Katy Perry che perde ben tre posizioni con Prism.

Risalgono invece R.Kelly con Black Panties, che chiude la top ten, così come Night visions degli Imagine Dragons e Bangerz! di Miley Cyrus (attesissima nel nostro paese).

Classifica musica americana 16 Gennaio 2014: singoli

10. One Direction – Story Of My Life
9. Imagine Dragons – Demons
8. Avicii – Wake Me Up
7. Lorde – Royals
6. Passenger – Let Her Go
5. A Great  Big World & Christina Aguilera – Say Something
4. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
3. Eminem feat. Rihanna – The Monster
2. OneRepublic – Counting Stars
1. Pitbull feat. Kesha – Timber

Classifica musica americana 16 Gennaio 2014: album

10. R.Kelly – Black Panties
9. Imagine Dragons – Night Visions
8. Miley Cyrus – Bangerz
7. Katy Perry – Prism
6. One Direction – Midnight Memories
5. Lorde – Pure Heroine
4. Eminem – The Marshall Mathers LP 2
3. Kid ink – My Own Lane
2. Beyoncè – Beyoncè
1. AA.VV – Frozen (Original Soundtrack)

Foto | Cineblog

Classifiche Musicali