Jose Gonzalez – In Our Nature

José González è un cantautore folk che nonostante le palesi origine latine viene dalla Svezia. In Our Nature, edito per Mute Records, è il suo secondo album e arriva a quattro anni di distanza dal debutto Veneer. I 12 brani dell’album sono un riassunto delle regole non scritte del perfetto songwriter: accordi scarni e avvolgenti

José González è un cantautore folk che nonostante le palesi origine latine viene dalla Svezia. In Our Nature, edito per Mute Records, è il suo secondo album e arriva a quattro anni di distanza dal debutto Veneer.

I 12 brani dell’album sono un riassunto delle regole non scritte del perfetto songwriter: accordi scarni e avvolgenti che si incrociano sulle morbide tonalità vocali. Brilla la cover di Teardrop dei Massive Attack ma su questo terreno José González aveva già dimostrato di saperci fare, vedi la cover di Heartbeats dei The Knife.

Tentati di immergervi nella atmosfere folk? La NPR ha appena messo online la registrazione di un concerto di José González al 9:30 Club di Washington.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →