Home Amici 13, la puntata del 15 gennaio 2014

Amici 13, la puntata del 15 gennaio 2014

Ecco cosa è successo oggi nella scuola di Amici 13

pubblicato 15 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:44

14.40 Finisce la puntata.
14.38 Peparini parla con i ragazzi non prima di averli ringraziati per la loro generosità:

Non dovete mai limitarvi, cercate di proporre, è quello il segreto.

Poi ammette di aver visto la scintilla decisiva per individuare un artista più volte negli allievi. I cantanti Paolo e Miriam ritengono di esserne in possesso.

14.36 I ragazzi si avvicinano in studio a Zanforlin e Peparini.
14.35 Miriam spera di acquisire sicurezza lavorando con Peparini. Davanti a lui ha cantato Le tasche piene di sassi.
14.34 Tocca quindi al danzatore classico Giacomo, rammaricato per non aver ballato bene.
14.33 Giacomo canta Benzina nicotina. L’allievo spera che lavorando con Peparini riuscirà a sboccarsi.
14.32 Peparini a Deborah: “Veramente brava, spero di lavorare con te a breve”. L’altro Christian intanto si esibisce. Balla anche Federica.
14.30 Si esibisce anche Deborah; la cantante si dice emozionata per essere stata di fronte a Peparini.
14.29 Anche la ballerina Greta si dice entusiasta di lavorare con Peparini, dal quale sarà aiutata.
14.28 Giada si definisce “una ragazza di provincia”.
14.28 Scopriamo che Christian, a causa di un vaccino da piccolo, non sente dall’orecchio sinistro. Sul quale il danzatore si è fatto tatuare un altoparlante muto.

14.27 Davanti a Peparini si alternano cantanti e danzatori della scuola. Il danzatore Christian pensa di non aver ballato benissimo.
14.28 Peparini: “Non sono qui per giudicare le vostre voci o come ballate. Sono qui per aiutarvi e per portarvi al serale. Io guardo veramente chi siete voi, ora cerco di scoprirvi”.
14.23 Paolo ha cantato guardando sempre negli occhi Peparini. Zanforlin: “Paolo è stato più paracul0”.

14.23 Giada è convinta che lavorando con Peparini migliorerà.
14.20 Peparini assiste ad una esibizione corale di danza. Miriam, Giada, Paolo e Giacomo invece si esibiscono insieme per il canto.

14.20 Miriam dice di non voler perdere l’occasione di lavorare con Peparini; Zanforlin precisa che Peparini si occuperà anche dei cantanti.
14.19 Il direttore artistico Giuliano Peparini incontra gli allievi.
14.18 Perris invita Paolo a non spegnersi e a non rendere troppo intima la sua perfomance.
14.16 Alla fine Zerbi ha promosso Paolo, che ora ammette di aver imparato di indossare una maschera quando si canta.
14.14 Rivediamo l’esame a cui Paolo è stato sottoposto da Zerbi in diretta sabato scorso. L’allievo spiega di essersi sbloccato dalla seconda canzone.
14.12 Il cantante Paolo prova in sala Se io, se lei. In precedenza l’allievo era stato sospeso da Zerbi che lo aveva accusato di non emozionare.

14.10 Bonoldi: “Sei all’abc del rapper, per me la tua corsa al serale è sospesa”. Maglia nera per Cesare. Il rapper comunque si dice pronto a dimostrare la sua qualità.

14.09 Cesare canta Fuori dal tunnel di Caparezza.

Mi sembri un’imitazione di Caparezza. Mi sembra di sentire la lista della spesa, non è sufficiente, sono perplesso.


14.08 Bonoldi ora vuole testare il carisma vocale di Cesare: “mi sembra che tu lo stia ancora cercando, mi pare tu sia un pelo lontano”.
14.07 Anche in questo caso Bonoldi non coglie “un guizzo” né “ironia”:

Alla quarta strofa sei lì che dormi già.

14.05 Bonoldi chiede a Cesare di scegliere un pezzo per dimostrare di avere un buon flow. Prendere o lasciare è il pezzo scelto. Bonoldi boccia il suo flow definendolo acerbo. Poi parla di storytelling e gli chiede di eseguire un suo brano.

14.04 Klaus Bonoldi chiama in studio il cantante Cesare e gli chiede quali caratteristiche dovrebbe avere un buon rapper.
14.04 La Peparini promuove Christian: “Sono soddisfatta di come lavori a tutt’oggi, la tua corsa al serale continua”.

14.02 Christian racconta che ha faticato soprattutto quando si è dovuto alzare in piedi.
14.00 Veronica: “Andava bene, ma non hai utilizzato tutto lo spazio come ti ho chiesto. Nella seconda improvvisazione potrai alzarti soltanto due volte”.
13.59 Nella prima improvvisazione Christian deve rimanere sempre in piedi.

13.58 Peparini chiede all’allievo di improvvisare 40 secondi di coreografia, da eseguire appunto sotto il telo, “rimanendo protagonista come se noi ti vedessimo ballare senza telo”.
13.57 Christian rientra in studio e vi trova un telo disteso sotto il quale dovrà ballare.

13.56 Gli allievi ipotizzano su quale sia l’ostacolo annunciato dalla Peparini. Christian attende e avvisa che in caso venisse bendato cadrebbe subito.
13.55 Peparini rimanda in sala relax Christian: “Ora ti metterò alla prova con un ostacolo”.

13.52 Entra in studio Veronica Peparini, quindi è la danza ad essere sotto esame. Il ballerino Christian Pace chiamato in studio. La coreografa chiede di ballare all’allievo, del quale gli assistenti parlano bene.
13.50 Inizia la puntata.

Torna oggi, a partire dalle ore 13:50, su Real Time il daytime di Amici 13, il talent show ideato da Maria De Filippi. SoundsBlog come di consueto seguirà tutta la puntata in liveblogging fornendo cronaca e immagini di quanto avviene nella scuola della musica.

Come noto, da questa stagione la striscia quotidiana di Amici ha lasciato Canale 5 (dove va in onda il sabato pomeriggio e, tra qualche settimana, in prime time) per approdare su Real Time, canale 124 di Sky e canale 31 del digitale terrestre.

Anche oggi scopriremo le iniziative prese dal corpo docente, formato da Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco, per la categoria canto, e da Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per la categoria danza. La conduzione è affidata all’autore Luca Zanforlin.

Ricordiamo che gli allievi per il canto sono Dear Jack, Alessio Trimboli, Cesare Cernigliaro, Deborah Iurato, Giacomo Paci, Giada Agasucci, gli Exxtra, i Simons, Miriam Masala, Nick Casciaro, Paolo Macagnino e Sara Matteo; per la danza, invece, ci sono Angelo D’Aiello, Christian Pace, Cristian Lo Presti, Federica Rigoli, Francesca Del Toro, Giacomo Castellana, Greta Giampietro, Jacopo Paone, Naomi Mele, Paolo Busti e gli Human Evolution.