Home Notizie Amici 13: la puntata di oggi, 14 gennaio 2014

Amici 13: la puntata di oggi, 14 gennaio 2014

La puntata di oggi del day-time di Amici 13 su Soundsblog.

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:46

14:40 Garrison prende la sua decisione. I ballerini che si esibiranno nella sua coreografia saranno Federica, Christian L. e Giacomo. I tre ballerini sono ovviamente contenti per questa opportunità. Il day-time di oggi finisce qui.

14:36 il primo gruppo ad esibirsi è composto da Greta insieme ai due Christian. Il secondo gruppo è formato da Federica e Giacomo.

14:34 Francesca, Angelo e Jacopo vengono scartati da Garrison. I 5 ballerini rimasti hanno altri 10 minuti a disposizione per prepararsi.

14:28 Federica, Christian P. e Angelo sono i primi tre ballerini ad esibirsi davanti a Garrison. Il secondo gruppo di ballerini chiamati ad esibirsi è formato da Greta, Jacopo e Giacomo. Subito dopo tocca a Francesca e Christian L..

14:26 i candidati per questa coreografia hanno 20 minuti di tempo per prepararsi. Federica è contenta di essere tra i candidati, Christian P. vuole essere scelto a tutti i costi. I 20 minuti sono terminati e i ballerini ritornano in studio. Giacomo vuole essere scelto per ottenere visibilità in vista del serale.

14:22 i ballerini vengono chiamati in studio. Subito dopo, Garrison li raggiunge per parlare della coreografia corale di sabato prossimo. Garrison sceglierà 3 allievi.

14:21 Naomi è contrariata perché ha la sensazione che la sfida che ha vinto sia stata inutile ma è pronta per affrontare anche questo esame.

14:20 Kledi Kadiu fa il suo ingresso in studio quindi sarà un ballerino a sostenere il prossimo esame. Kledi chiama Naomi. E’ la seconda volta che il docente di danza assegna la maglia nera alla ballerina. Kledi sospende la corsa al serale di Naomi perché la trova una ballerina “principiante” e “scoordinata”. Sabato ci sarà il suo nuovo esame.

14:17 Zerbi chiede l’eliminazione di Nick. Carlo Di Francesco è d’accordo col pensiero di Zerbi; Grazia Di Michele vuole dare un’altra possibilità al cantante pur avendo dubbi sul comportamento del cantante. Nick può rimanere nella scuola. Nick avverte la responsabilità ma promette impegno per questa sua seconda chance. Il cantante viene festeggiato dai suoi compagni.

14:13 Zerbi interroga Nick sul testo di Diamante di Zucchero e l’allievo è impreparato. Zerbi: “Sembri un cane bastonato!”.

14:10 Nick non vuole rinunciare alla scuola. Il cantante ha scelto la canzone e ritorna in studio. Il brano scelto è Diamante di Zucchero, una scelta volontariamente azzardata, secondo Nick.

14:05 Nick è convinto che Zerbi mal interpreta ogni sua parola. La terza canzone che ascoltiamo è Giudizi universali di Samuele Bersani: Nick commette un errore evidente, sbagliando il testo. Zerbi: “Quest’esame sta andando uno schifo!”. Zerbi chiede a Nick una canzone a piacere.

14:04 in confessionale, Nick avverte un po’ di accanimento nei suoi confronti. Zerbi chiede una seconda canzone: Have you ever seen the rain. L’insegnante ha da ridire anche su questa performance e gli chiede attenzione maggiore sui movimenti.

13:59 la prima canzone chiesta da Zerbi è Ho messo via di Ligabue. Zerbi lamenta una mancanza di personalità da parte di Nick, proprio per la somiglianza della sua voce con quella di Ligabue. Zerbi non vuole un’imitazione di Ligabue ma un’interpretazione più personale.

13:57 Nick raggiunge lo studio e si trova davanti ai 4 docenti per sostenere l’esame. Zerbi interroga Nick sulle nozioni e sui consigli per i cantanti scritti da Pino Perris. Nick si impappina quasi subito.

13:50 inizio trasmissione. Luca Zanforlin si collega con la sala relax e chiama Nick che ha ricevuto la maglia nera da Rudy Zerbi. Quest’ultimo ha definito Nick “un animatore” e non un cantante. Rivediamo il momento in cui Zerbi ha consegnato la maglia nera al cantante e la conseguente delusione del ragazzo.

Amici 13, puntata 14 gennaio 2014: Anticipazioni e Live su Soundsblog

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 13:50 su Real Time, andrà in onda una nuova puntata della striscia pomeridiana della tredicesima edizione di Amici, il talent show ideato da Maria De Filippi.

Come ormai ben sappiamo, il day-time di Amici, quest’anno, ha lasciato Canale 5, trasferendosi per la prima volta su Real Time, canale 124 di Sky e canale 31 del digitale terrestre. La striscia pomeridiana di Amici 13 va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 13:50 e sarà replicata (nella versione social) il giorno stesso alle ore 18:10. Ogni domenica, invece, alle ore 14:45, andrà in onda il Best Of della settimana appena conclusa.

Grazie al day-time, come di consueto, assisteremo alla preparazione artistica e alla corsa al serale di tutti gli allievi che compongono la classe di quest’anno dell’accademia di Maria De Filippi. Seguiremo il loro rapporto con gli insegnanti (Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco, per la categoria canto, e Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per la categoria danza) e i loro confessionali con l’autore Luca Zanforlin.

Gli allievi di quest’anno, tuttora nella scuola, sono i Dear Jack, Alessio Trimboli, Cesare Cernigliaro, Deborah Iurato, Giacomo Paci, Giada Agasucci, gli Exxtra, i Simons, Miriam Masala, Nick Casciaro, Paolo Macagnino e Sara Matteo, per quanto riguarda la categoria canto, e Angelo D’Aiello, Christian Pace, Cristian Lo Presti, Federica Rigoli, Francesca Del Toro, Giacomo Castellana, Greta Giampietro, Jacopo Paone, Naomi Mele, Paolo Busti e gli Human Evolution, per quanto concerne la categoria danza.

Come sempre, Soundsblog seguirà e commenterà in tempo reale ogni day-time della tredicesima edizione di Amici.

L’appuntamento è a partire dalle ore 13:50.

Notizie