Home Notizie Robert Downey Jr. e Sting cantano live Driven to Tears dei Police (video)

Robert Downey Jr. e Sting cantano live Driven to Tears dei Police (video)

Robert Downey Jr. sa (anche) cantare. Soprattutto quando è sul palco insieme a Sting e hanno sottomano un brano dei Police.

di grazias
13 Gennaio 2014 11:32

Chi si chiama Robert Downey Jr. e ogni volta che fa qualcosa si candida per il titolo di “uomo più figo del mondo”? Esatto, la risposta è proprio Robert Downey Jr. L’attore, abituato ai successi sul grande schermo, compare nel piccolissimo schermo di Youtube in un video risalente a due anni orsono ma, a quanto ci risulta, inedito fino a ieri. Nel clip il nostro si trova su un palco, quello della festa per i sessantanni di Sting, e canta con l’ex frontman dei Police il brano Driven to Tears.

La canzone interpretata è contenuta nel terzo (nonché penultimo) disco dei Police, Zenyatta Mondatta, uscito nel 1980 per l’A&M Records. Disco che contiene anche Don’t Stand so Close to Me, per intenderci. Anzi, quella è proprio la traccia d’apertura. Il video del duetto, che trovate in cima al post, vi stupirà soprattutto per un particolare: vi sarà piuttosto difficile riconoscere le due voci perché il buon Robert è un ottimo imitatore di Sting.

Il nostro aveva già dimostrato di saperci fare nel corso di una puntata di Ally McBeal in cui ci aveva regalato Every Breathe You Take sempre in coppia con l’autore del pezzo. Uno spettacolino organizzato per far breccia nel cuore della protagonista della serie tv ma val la pena di dare un’occhiata (anche perché Robert qui è davvero un giovincello):

Ma, bando alle ciance, se volete provare a cantare con Sting e Downey Jr. Driven To Tears, eccovi il testo della canzone. Sarete più bravi di Sherlock Holmes? (Non così) elementare, Watson!

The Police – Driven to Tears

How can you say that your not responsible?
What does it have to do with me?
What is my reaction, what should it be?
Confronted by this latest atrocity

Driven to tears
Driven to tears
Driven to tears

Hide my face in my hands, shame wells in my throat
My comfortable existance is reduced to a shallow meaningless party
Seems that when some innocent die
All we can offer them is a page in a some magazine
Too many cameras and not enough food
‘Cause this is what we’ve seen

Driven to tears
Driven to tears
Driven to tears

Protest is futile, nothing seems to get through
What’s to become of our world, who knows what to do

Driven to tears
Driven to tears
Driven to tears

Driven to tears
Driven to tears
Driven to tears

Notizie