Home Testi canzoni Il Pan Del Diavolo, Il meglio è il nuovo singolo: testo e audio

Il Pan Del Diavolo, Il meglio è il nuovo singolo: testo e audio

Il duo siciliano presenta in anteprima ai fan la canzone con la quale hanno partecipato alla selezione delle Nuove Proposte di Sanremo 2014.

pubblicato 10 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:54

L’esclusione dalla selezione finale delle Nuove Proposte di Sanremo 2014, nelle quali erano rientrati tra i 60 ammessi, ha solo in parte deluso le aspettative de Il Pan Del Diavolo, una delle realtà più interessanti del circuito underground italiano.

Il duo composto da Pietro Alessandro Alosi (voce, chitarra e grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra) ha infatti presentato oggi ai fan il brano escluso dalla commissione musicale di Sanremo, anticipandolo con una piccola dichiarazione via Facebook:

Il Meglio è il nostro nuovo singolo, un inedito che vi terrà compagnia in questi mesi in cui registreremo il nostro nuovo album e ideeremo nuove magie per stregarvi. Come sapete la canzone era fra i brani in lizza per Sanremo ma non lo ascolterete sul palco dell’Ariston, sarete tutti voi a dare linfa vitale a questo singolo.

Il meglio, questo il titolo del brano nuovo singolo de Il Pan Del Diavolo, anticipa le registrazioni per il nuovo album del duo folk’n’roll siciliano che cominceranno ufficialmente a Febbraio. Il terzo disco (quarto lavoro se si considera l’EP d’esordio) de il Pan Del Diavolo, del quale non si conosce ancora la data di uscita né il titolo né la tracklist, uscirà sempre per l’etichetta La Tempesta Dischi.

[iframe width=”320″ height=”240″ src=”https://bandcamp.com/EmbeddedPlayer/track=2596947551/size=large/bgcol=ffffff/linkcol=0687f5/tracklist=false/artwork=small/transparent=true/” frameborder=””]

Il Pan Del Diavolo, Il Meglio: testo

Desiderio e spavento
Fuga nella melodia
La strada è una scintilla
La scintilla è quella della follia

Tu dai a me il meglio
Tu dai a me il meglio
Tu dai a me
Tu dai tu dai

Ho bisgono d’aria per respirare
Le tue chiome nere sono maree
Che nascondono altre strade
Ma solo quelle che non portano a te

Tu dai a me il meglio
Tu dai a me il meglio
Tu dai a me
Tu dai tu dai

Soldi camion
Sono circondato da ombre
Chissà se ce la farò
Quando la strada è un serpente
Resisto ancora un po
Finché tu dai tu dai

Tu dai a me il meglio
Tu dai a me il meglio
Tu dai a me
Tu dai a me il meglio

Foto | Facebook

Testi canzoni