Gli album più venduti in Italia (quarta settimana settembre 2007)

Fine settembre, tempo di novità. Ripercorriamo come ogni settimana l’elenco dei dieci album più venduti in Italia secondo Sorrisi. Al primo posto, a sorpresa, James Blunt con “All the lost souls”, artista tanto criticato ma altrettanto amato dal giornalismo musicale, new entry dritta dritta al primo posto in classifica. Al secondo posto, si conferma il

di aleali

Fine settembre, tempo di novità. Ripercorriamo come ogni settimana l’elenco dei dieci album più venduti in Italia secondo Sorrisi. Al primo posto, a sorpresa, James Blunt con “All the lost souls”, artista tanto criticato ma altrettanto amato dal giornalismo musicale, new entry dritta dritta al primo posto in classifica. Al secondo posto, si conferma il grande successo della colonna sonora di High School Musical 2 (di cui abbiamo parlato giusto poche ore fa). Al terzo posto altra new entry di grande valore, parliamo infatti di Mark Knopfler (chitarrista dei grandi Dire Straits) con il suo quinto album solista dal titolo “Kill to get crimson”, di cui sicuramente cercheremo di parlare meglio nei prossimi giorni.

Al quarto posto, ormai un veterano della classifica, Biagio Antonacci con il suo ultimo album “Vicky love”. Si conferma per la sedicesima settimana il successo dei Tokio Hotel, con il loro album di esordio mondiale “Scream”. Al sesto posto, non senza un pizzico di sorpresa, i bravissimi Marlene Kuntz con “Uno”, album di cui abbiamo parlato proprio alcuni giorni fa su Soundsblog. Al settimo posto tiene ancora testa ma scende di tre posizioni Ben Harper con la sua “Lifeline”. Record pazzesco per Elisa, ancora ferma nella top ten degli album più venduti della settimana con il suo best of, all’ottava posizione.

Al nono posto, la new entry preponderante dell’omaggio musicale a Luciano Pavarotti, album dal titolo “Pavarotti Forever” che raccoglie 41 delle sue migliori esibizioni e duetti di rilievo con artisti come Frank Sinatra, Andrea Bocelli e Cecilia Bartoli. Al decimo posto, in disce di tre posizioni, per la decima settimana in classifica, Miguel Bosè con Papito.

I Video di Soundsblog