Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 9 Gennaio 2014: Timber di Pitbull feat. Kesha prima nei singoli, la colonna sonora di Frozen in vetta negli album

Classifica musica americana 9 Gennaio 2014: Timber di Pitbull feat. Kesha prima nei singoli, la colonna sonora di Frozen in vetta negli album

Nuove prime posizioni nelle classifiche dei singoli e degli album, animate da notevoli risalite e timidi riaffacci.

pubblicato 9 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 00:00

Pitbull conquista il West, nel senso che dopo aver guadagnato il primo posto nella Euro Chart la sua Timber featuring Kesha allunga il passo e conquista la vetta dei singoli della classifica americana: a tallonarlo ci sono i OneRepublic con Counting Stars, che spediscono The Monster di Eminem feat. Rihanna direttamente in terza piazza.

Sale vertiginosamente Katy Perry feat. Juicy J con Dark Horse, il terzo singolo dal plurivenduto Prism, e ripiomba in top ten anche Wrecking Ball di Miley Cyrus. Stabili Let Her Go di Passenger, Royals di Lorde e Say Something dei A Great Big World feat. Christina Aguilera.

Negli album la vetta è conquistata dalla colonna sonora di Frozen, il film di animazione della Disney che ha avuto come primo singolo Let It Go di Demi Lovato; Beyoncè deve accontentarsi della seconda posizione, mentre Eminem si gode beatamente la doppietta della terza negli album con The Marshall Mathers LP 2.

I One Direction scendono in sesta posizione con Midnight Memories, mentre il resto della classifica sembra rivitalizzarsi con molte salite; notevole il balzo dei OneRepublic che conquistano addirittura undici posti con il disco Native. Fuori dalla top ten si segnala la lenta risalita di Britney Spears con Britney Jean e il ritorno degli Arctic Monkeys in ventesima posizione con AM.

Classifica musica americana 9 Gennaio 2014: singoli

10. Imagine Dragons – Demons
9. Miley Cyrus – Wrecking Ball
8. Avicii – Wake Me Up
7. Passenger – Let Her Go
6. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
5. A Great  Big World & Christina Aguilera – Say Something
4. Lorde – Royals
3. Eminem feat. Rihanna – The Monster
2. OneRepublic – Counting Stars
1. Pitbull feat. Kesha – Timber

Classifica musica americana 9 Gennaio 2014: album

10. Imagine Dragons – Night Visions
9. AA.VV. – Now 48
8. OneRepublic – Native
7. Luke Bryan – Crash My Party
6. One Direction – Midnight Memories
5. Lorde – Pure Heroine
4. Katy Perry – Prism
3. Eminem – The Marshall Mathers LP 2
2. Beyoncè – Beyoncè
1. AA.VV – Frozen (Original Soundtrack)

Foto | Cineblog

Classifiche Musicali