I migliori under 30 secondo Forbes: Bruno Mars, One Direction e Miley Cyrus in lista

La discriminante dell’età non fa paura a questi under 30, che secondo la rivista americana sono tra i maggiori influencer in campo musicale.

Forbes ci ha ormai abituati alle classifiche dei paperoni più ricchi del mercato mondiale o delle coppie più potenti di Hollywood e dintorni, per cui la classifica dei migliori under 30 secondo la prestigiosa rivista finanziaria americana non stupisce più di tanto.

Non stupiscono, soprattutto, i nomi che sono stati segnalati tra i numerosi musicisti: Bruno Mars, Rihanna, Lady Gaga, Katy Perry, One Direction, Miley Cyrus sono tutti nomi che siamo abituati a vedere nelle classifiche musicali più popolari e comuni, perché solitamente le scalano con estrema facilità; altrettanto i nomi nuovi quali Kendrick Lamar, Drake e la giovanissima Lorde, che in un solo anno sono diventati potentissimi influencer nel mondo della musica.

Outsiders ma legati comunque al business musicale, specialmente quando si parla di digitale, sono i nomi dei fondatori e dei CEO di servizi di fruizione di musica online, quali Grooveshark, Next Big Sound, Bandpage e Songza tra gli altri: tutti giovanissimi under 30, che hanno saputo trasformare un’idea vincente in un validissimo business che li ha trapiantati in cima al mondo.

Manca un nome under 30 la cui assenza, forse, è la definitiva conferma che non è il suo momento migliore di carriera, dischi, comportamento e soprattutto di fanbase: proprio lui, Justin Bieber, la popstar canadese grande assente tra questi trenta potenti influencer musicali.

Ecco qua la lista completa dei migliori under 30 secondo Forbes: siete d’accordo?

1. Bruno Mars
2. Avicii
3. J. Cole
4. Miley Cyrus
5. Donnie Dinch (WillCall)
6. Drake
7. Derrick Fung (Tunezy)
8. Hunter Hayes
9. Kim Maupe (‘ZinePark)
10. Lady Gaga
11. Kendrick Lamar
12. Ryan Lewis
13. Lorde
14. Miguel
15. Janelle Monae
16. One Direction
17. Wilson Owens (Royalty Exchange)
18. Jordan Passman (Score A Score)
19. Katy Perry
20. Rihanna
21. Peter Asbill (Songza)
22. Elliott Breece (Songza)
23. James J Sider (BandPage)
24. Allen Stone
25. Taylor Swift
26. Sam Tarantino (Grooveshark)
27. Josh Greenberg (Grooveshark)
28. Alex White (Next Big Sound)
29. Wiz Khalifa
30. Zedd

Via | Forbes