Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 3 Gennaio 2014: prima Beyoncé negli album, sempre in vetta Eminem feat. Rihanna nei singoli

Classifica musica americana 3 Gennaio 2014: prima Beyoncé negli album, sempre in vetta Eminem feat. Rihanna nei singoli

Podi più o meno invariati, importanti risalite e album di Natale che scemano inesorabilmente: le classifiche di inizio 2014 portano bene!

pubblicato 3 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 00:15

Come inizia il 2014? All’insegna della continuità con l’anno appena conclusosi: forti delle vendite natalizie, le classifiche americane dei singoli e degli album continuano ad incoronare rispettivamente The Monster di Eminem feat. Rihanna e Beyoncè, l’omonimo album di Beyoncè Knowles uscito a sorpresa a metà Dicembre scorso, distruggendo ogni record precedentemente detenuto (o quasi).

Nella USA Chart dei singoli il podio è inamovibile, con il featuring tra il rapper e la popstar seguito da Timber di Pitbull feat. Kesha e Counting Stars dei OneRepublic, che continuano l’onda lunga di successo sin dall’estate appena trascorsa. Stabili anche gli Imagine Dragons con Demons e Passenger con Let Her Go, mentre risalgono Katy Perry con Roar e Lorde con Royals.

Nella classifica degli album ritornano nelle alte posizioni i One Direction con Midnight Memories ed Eminem con The Marshall Mathers LP2 che si piazzano immediatamente dopo la regina Beyoncé, alla terza settimana di dominazione; unici a perdere posizioni sono i dischi di Natale (ed è pure logico, ecco) dei The Robertsons e Kelly Clarkson, assieme a Garth Brooks che abbandona il podio con il suo Blame It All On My Roots:…. Altre risalite per Katy Perry con Prism, Miley Cyrus con Bangerz e gli inamovibili Imagine Dragons con Night Visions.

Classifica musica americana 3 Gennaio 2014: singoli

10. Avicii – Wake Me Up
9. One Direction – Story Of My Life
8. Katy Perry – Roar
7. Passenger – Let Her Go
6. Imagine Dragons – Demons
5. A Great  Big World & Christina Aguilera – Say Something
4. Lorde – Royals
3. OneRepublic – Counting Stars
2. Pitbull feat. Kesha – Timber
1. Eminem feat. Rihanna – The Monster

Classifica musica americana 3 Gennaio 2014: album

10. Kelly Clarkson – Wrapped In Red
9. Imagine Dragons – Night Visions
8. Miley Cyrus – Bangerz
7. Lorde – Pure Heroine
6. Garth Brooks – Blame It All On My Roots: Five Decades Of Influences 
5. Katy Perry – Prism
4. AA.VV – Frozen (Original Soundtrack)
3. Eminem – The Marshall Mathers LP 2
2. One Direction – Midnight Memories
1. Beyoncè – Beyoncè

Classifiche Musicali