Chiara Galiazzo, tra Sanremo e gli spot Tim è stata ovunque nel 2013. E ora?

Chiara Galiazzo è stata protagonista del 2013 tra Sanremo, gli spot Tim e tante partecipazioni ad eventi musicali

Chiara Galiazzo è stata sicuramente una delle protagoniste in musica di questo 2013. Dopo la vittoria di X Factor 2013 è stata subito scelta come Big in gara al Festival di Sanremo, in cui si è classificata ottava con Il futuro che sarà (scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle).

Ad oggi, dopo la realizzazione solista di un EP, un album in studio e sei singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive in più di 135.000 copie. Il primo album in studio di Chiara, Un posto nel mondo, a cavallo tra il settembre e l’ottobre 2013, è stato certificato disco d’oro per le oltre 30.000 copie vendute.

Al suo interno sono stati inclusi anche l’altro brano sanremese L’esperienza dell’amore (scritta da Federico Zampaglione dei Tiromancino), la hit di X Factor scritta da Eros Ramazzotti, Due respiri, brani firmati da Samuel dei Subsonica per Arrendermi e Artigli, Dente per Quello che non sa, oltre alle firme di Neffa per Cuore Nero, Fiorella Mannoia per Mille passi, Ermal Meta dei La Fame di Camilla, Diego Mancino, Bungaro per Trasparenze e Gaetano Cappa per Supereroe.

Chiara è stata ospite di tantissimi eventi e manifestazioni nel corso dell’anno, dal Tributo a Lucio Dalla in Piazza Maggiore (in cui ha duettato con Ornella Vanoni in Chissà se lo sai) ai Wind Music Awards (dove ha ricevuto un premio per le vendite) agli Mtv Music Awards.

Si è anche esibita davanti a Papa Francesco a Rio De Janeiro per la Giornata Mondiale della Gioventù e davanti al Presidente Giorgio Napolitano nella cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico.

Chiara è stata, inoltre, scelta come Testimonial Tim, interpretando la cover di successo di Over the rainbow e facendo del suo inedito Vieni con me un tormentone estivo.

Sempre nel 2013 Chiara ha duettato con Mika in una bellissima versione di Stardust, che ha superato le 30.000 copie in digitale.

Nel 2014 il nuovo album di Chiara con canzoni sue

Quali sono le aspettative della Galiazzo per il nuovo anno?

“Lo dedicherò al nuovo disco. Dallo scorso agosto stiamo valutando le canzoni che diversi autori ci hanno spedito. Ma ci saranno anche canzoni firmate da me, ho voglia di mettermi a nudo, che ci sia molto di me in questo nuovo album”

I Video di Soundsblog