Valerio Scanu, come sarà il nuovo album del 2014 dopo la rottura con la Emi?

Esce il 7 gennaio Sui nostri passi, il nuovo singolo di Valerio Scanu

Per Valerio Scanu il 2013 è stato un anno di transizione: sempre meno sulla scena come cantante, ha fatto parlare di sé soprattutto nel mondo del gossip.

In quest’anno ha, infatti, rotto con la sua sua storica casa discografica EMI e ha anche concluso il rapporto con l’azienda che organizzava i suoi tour. Scanu ha iniziato, così, ad autogestirsi passando alla NatyLoveYou Srl, di cui è titolare del marchio.

Da febbraio è cominciato il suo tour Live in Acustico e a giugno è uscito il cd / dvd del suo concerto natalizio, intitolato Valerio Scanu live in Roma, con i brani eseguiti dal cantante durante il concerto all’Auditorium parco della Musica nel 2012.

A dicembre 2012 Scanu è tornato all’Audiorium per il suo secondo concerto natalizio, It’s Christmas day, a cui ha preso parte anche un altro reduce di Amici, Antonino.

Musica a parte, Scanu si è dato al giornalismo rosa realizzando alcune interviste “sul lettone” per il giornale E’ donna. Il cantante si è legato a showgirl dal profilo piuttosto commerciale, come Francesca Rettondini e Stefania Orlando.

Da lì al vlog su Youtube il passo è stato breve: il cantante è diventato una vera webstar raccontando la sua vita in pillole, stile reality. Si è specializzato in particolare in imitazioni (di Belen): non a caso il pubblico è rimasto deluso per il suo annunciato e poi sfumato sbarco nella trasmissione Tale e quale show.

Il nuovo album di Valerio Scanu a inizio 2014

E’ prevista per il 7 gennaio 2014 l’uscita di Sui nostri passi, il nuovo singolo di Valerio Scanu che anticipa il nuovo album di inediti, in uscita il 28 gennaio.