Marco Carta, un 2013 di premiazioni, un nuovo album nel 2014

Marco Carta ha ricevuto un sacco di riconoscimenti, dalla Mostra del cinema di Venezia ai Kids Choice Awards

Per Marco Carta, storico e amatissimo ex vincitore di Amici, è stato un anno in sordina perché sta preparando il ritorno con un nuovo album.

Il cantante si è distinto quest’anno per aver presenziato alla 70esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Ha, per questo, ricevuto lo special Award del Roma Videoclip, oltre a essere stato premiato come Personalità Europea del 2013 in occasione della 43a edizione della Giornata d’Europa. Per Carta è stata proprio un’annata di riconoscimenti: si è aggiudicato per il secondo anno il premio come miglior cantante italiano ai Kids Choice Awards 2013, tenutisi a Los Angeles.

Nel 2013 è stato pubblicato lo special box con i 5 album di Marco Carta: Ti rincontrerò, Marco Carta in concerto, La forza mia, Il cuore muove e Necessità lunatica.

Il nuovo album di Marco Carta esce a inizio 2014

Marco Carta è pronto per uscire con il nuovo album nel 2014. Tra l’altro il cantante ha appena rassicurato via social i fan sulle sue condizioni di salute, visto che è stato ricoverato di recente in ospedale:

“Tanti cari auguri di buon Natale…Worldpaper tutto il mio cuore vi sente forti forti vicino a me, passate un Natale sereno e ricaricatevi perchè ci aspetta un 2014 FANTASTICO!! Vi voglio bene…Vostro per sempre Marco”