Home Alessandra Amoroso, è stato Amore puro nel 2013. Cambierà idea su Amici 2014?

Alessandra Amoroso, è stato Amore puro nel 2013. Cambierà idea su Amici 2014?

Alessandra Amoroso ha visto il suo ultimo album prodotto da Tiziano Ferro. Nel 2014 dove andrà a promuoverlo?

pubblicato 30 Dicembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:06

Alessandra Amoroso ha vissuto il 2013 all’insegna di un grande ritorno, dopo una breve pausa dalle scene musicali per reinventarsi. Il suo nuovo album, Amore puro, è stato il frutto di un lungo periodo di lavoro, sotto l’egida di un produttore di peso come Tiziano Ferro.

Dopo aver ottenuto la certificazione dell’Oro a sole due settimane dalla sua uscita, l’album, che ha visto la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova, è diventato a dicembre disco di platino, anche se qualcuno si aspettava qualcosa in più dalla cantante, soprattutto sul profilo della crescita artistica.

Invece l’aver studiato gospel in America non ha cambiato troppo il repertorio dell’ex regina di Amici (eccetto che per il singolo in inglese Hell or high water), appiattito sul fronte melodico e sdolcinato.

La cantante è eccezionalmente intervenuta come ospite di Italia’s got talent per presentare al pubblico tv il singolo Amore puro. E’ poi andata ospite anche a Domenica in.

Questo 2013 si chiude per l’Amoroso in bellezza con il Concerto di Capodanno a Salerno, in cui è subentrata all’eterna amica e rivale Emma Marrone.

Alessandra Amoroso nel 2014 cambierà idea su Amici?

In una recente intervista la cantante ha smentito la possibilità di fare la giudice di Amici, dicendo che il ruolo la metterebbe in crisi. Che Maria De Filippi riesca a farle cambiare idea all’ultimo?

In compenso continuerà l’Amore puro tour. Le date in calendario del 2014 sono: 28 marzo Conegliano (Tv) (Zoppas Arena), 29 marzo Padova (Pala Fabris), 1 aprile Milano al Mediolanum Forum, 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope).

Alessandra Amoroso