Home Notizie Beyoncé, 80 canzoni registrate per il nuovo album

Beyoncé, 80 canzoni registrate per il nuovo album

La cantante ha parlato del suo ultimo progetto, il suo omonimo album pubblicato da poco

pubblicato 30 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:26

Beyoncé continua a stupire. E dopo essere riuscita a rilasciare il suo ultimo disco senza indiscrezioni, leakkaggi e rumours ad anticipare l’uscita a sorpresa, ecco le sue ultime rivelazioni. Ad esempio, aver registrato ben 80 canzoni prima di scegliere i brani da inserire ufficialmente nella tracklist. La cantante ha optato per le canzoni che le erano maggiormente immediate da includere come scelte definitive.

Ha iniziato a scrivere e inciderle circa un anno fa, mentre era impegnata con il Mrs Carter World Tour, senza rivelare alcun dettaglio, prima di pubblicare il tutto lo scorso 13 dicembre 2013. E ricorda come è nata la collaborazione con il marito Jay Z per “Drunk in love”:

“Jay è arrivato e ha cominciato a dire il suo verso. Eravamo come ad una festa. Non stavamo cercando di fare alcuna hit di successo. Ci stavamo solo divertendo e credo che si possa sentire che nel pezzo”

E anche il video che accompagna la canzone è qualcosa di assolutamente naturale:

“Ho voluto portare questa idea di essere nel momento, abbracciando errori e spontaneità nei video. Vorrei che ogni video fosse proprio come ‘Drunk in love'”

Le immagini che accompagnano XO, invece, sono state girate a Coney Island, ad agosto, da Terry Richardson, come ricorda Beyoncé, ridendo:

“Se fosse stato per me non l’avrei mai autorizzato. Avrei solo preso una macchina, una telecamera e avrei semplicemente ripreso il tutto. Sto cercando di ribellarmi alla perfezione. È divertente perché non sai mai cosa stia per accadere”

Via | UsMagazine

Notizie