Home Notizie Concerti cancellati, i motivi più curiosi: da Kanye West agli Oasis

Concerti cancellati, i motivi più curiosi: da Kanye West agli Oasis

Quali sono le giustificazioni più curiose per cancellare un’esibizione programmata? Qui trovate le più gustose

pubblicato 23 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:38

Perché questo post? Ad ispirarlo sicuramente è stato l’annuncio della serie di concerti cancellati da parte di Selena Gomez:

“I miei fan sono così importanti per me e non vorrei mai deluderli. Ma è diventato chiaro a me e a coloro che mi sono vicini che, dopo molti anni in cui ho messo al primo posto il mio lavoro, ho bisogno di dedicare del tempo a me stessa per essere la persona migliore che posso essere”

E oltre al suo, ecco alcune curiose scuse e giustificazioni usate nel corso degli anni da altri artisti.

Neil Young. Il cantautore di ‘Harvest’ ha dovuto cancellare un intero tour europeo, tra cui un’apparizione a Glastonbury, nel 1997, dopo essersi tagliato il dito mentre stava facendosi un panino al prosciutto. “L’avrei mangiato in un unico pezzo, se avessi saputo che il taglio a metà avrebbe compromesso il tour,” Young ha detto in una dichiarazione che annunciava la cancellazione. “Maccheroni e formaggio da ora in poi.”

The Clash: Joe Strummer ha rischiato la bancarotta annullando un tour in aprile 1982 nel Regno Unito al culmine della popolarità. Amici e parenti si agitarono per il frontman quando scomparve poco prima dell’inizio del tour, finché si scoprì che era fuggito in Francia, si era fatto crescere la barba e correva la maratona di Parigi con il suo nuovo look.

Morrissey: L’ex membro degli Smiths e militante attivista dei diritti degli animali, ha annullato uno spettacolo in programma a Dresda, in Germania nel 1999, dopo aver appreso che il luogo prescelto era un mattatoio convertito. Fedele alla sua tesi, dieci anni più tardi dal palco del Coachella, potendo sentire l’odore della carne, si rifiutò di andare avanti con il resto della performance. “Posso sentire l’odore di carne bruciata … e spero su Dio che sia umana” ha detto ai fans.

Oasis: I pionieri del Britpop sono stati costretti a cancellare un intero tour negli Stati Uniti dopo che Liam Gallagher aveva ‘dimenticato’ di acquistare una casa nel 1996. “Liam aveva effettivamente fatto questo in aeroporto in Inghilterra,” ricorda Noel “mentre io stavo salendo sull’aereo, lui stava scendendo perché sua moglie lo ha chiamato, dicendo: ‘Abbiamo bisogno di acquistare una casa.’ Furono annullate anche tutte le altre date, per quale motivo non si sa.

Kings of Leon Un altro spettacolo problematico a St. Louis. I Kings of Leon hanno abbandonato uno show a metà, nel luglio 2010, dopo che alcuni piccioni avevano iniziato “ca*are in bocca al bassista Jared”, secondo quanto riportato dal batterista Nathan Followill.

Kanye West: Nella seconda notte del suo tour ‘Yeezus’ a Seattle, all’inizio di quest’anno, cinque ore prima che fosse sul palco, ha annullato il concerto citando “circostanze impreviste”. La notizia che emerse il giorno dopo è che si era fidanzato con Kim Kardashian, facendo infuriare i fan, certi che avesse annullato lo spettacolo appositamente per proporsi in matrimonio alla compagna.

Brian Harvey. I Piani di Brian Harvey per rilanciare la sua carriera musicale con una serie di show nel Regno Unito sono stati sospesi quando il cantante stesso cadde dalla sua auto nel 2005. L’ex East 17 più tardi ammise di aver mangiato troppe patate al forno, aveva aperto la portiera della macchina in movimento per vomitare ed era caduto, subendo gravi lesioni spinali.

Via | Nme

Notizie