Home Notizie Three 6 Mafia, Lord Infamous è morto

Three 6 Mafia, Lord Infamous è morto

Lutto nel mondo del rap: è morto a quarant’anni Ricky “Lord Infamous” Dunigan

pubblicato 22 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:39

Lord Infamous è morto.

Il rapper membro fondatore degli (ex) Three 6 Mafia è scomparso venerdì sera, ad appena 40 anni. A dare la notizia è stato il compagno di band e zio dell’uomo. A causare la morte sarebbe stato un attacco di cuore, mentre si trovava a casa di sua madre.

“Era a casa seduto al tavolo, ha lasciato cadere la testa in giù e ci ha lasciato”

Lord Infamous ha iniziato la sua carriera hip- hop insieme a DJ Paul (fratello minore di sua madre) a Memphis nei primi anni novanta. Insieme a Juicy J, i due formarono i Three 6 Mafia nel 1991 e pubblicato il loro album di debutto, Mystic Stylez quattro anni più tardi. Lasciò la band nel 2007.

Nel 2005, sono diventati il primo gruppo rap a vincere il premio Oscar per Best Original Song Oscar col brano “It’s Hard Out Here for a Pimp” nel film “Il colore della musica”

DJ Paul ha dichiarato a Rolling Stone:

“Era una leggenda, davvero in anticipo sui tempi. Era un grande paroliere ed è sempre arrivato con questi diversi stili nel rap”

Infine, commosso e allo stesso tempo sconvolto, ha ricordato così il suo amico:

“Lord Infamous era il tipo di persona a cui non interessava mai avere un sacco di soldi, avere questo o avere quello. Ha semplicemente voluto fare musica, amava il rap e gli piaceva rendere felici le persone”

Notizie