Home Notizie Sanremo 2014, Niccolò Fabi: “Mi avevano invitato ma non ho presentato canzoni”

Sanremo 2014, Niccolò Fabi: “Mi avevano invitato ma non ho presentato canzoni”

Il cantautore romano risponde via Facebook a chi lo dava come partecipante al prossimo Sanremo: calembour e ironia senza mezzi termini.

pubblicato 21 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:40

L’uscita dei nomi che parteciperanno ufficialmente alla prossima edizione di Sanremo, rivelati mercoledì scorso nel corso del Tg1, ha dissipato definitivamente tutti i dubbi e i rumors che nelle ultime settimane avevano animato le discussioni su chi sarebbe salito sul palco dell’Ariston dal 18 al 22 Febbraio 2014.

Tra i papabili partecipanti, secondo gli addetti ai lavori, sarebbe stato contattato anche Niccolò Fabi, recentemente premiato con la Targa Tenco come miglior disco dell’anno per il suo Ecco. Il cantautore avrebbe dovuto presentarsi in trio con Max Gazzé e Daniele Silvestri (in rappresentanza della cosiddetta scuola romana del cantautorato) ma a quanto pare la sua partecipazione non sarebbe stata in ballo sin dall’inizio.

Per chiarire la propria posizione, Niccolò Fabi ha postato un lungo messaggio scherzoso sulla propria pagina Facebook:

A proposito del Festival di Sanremo 2014: abbiamo letto sempre più frequentemente, anche con il sigillo di “autorevoli” testate giornalistiche, la notizia che il cantautore Niccolò Fabi sarebbe stato “scartato” dalla commissione della suddetta gara canora. Sospinti da un fremito di malcelato orgoglio congiuntamente ad un’insopprimibile predisposizione alla verità siamo qui a fare chiarezza. Una volta per tutte. Ratifichiamo ufficialmente che il sopracitato cantautore, pur a seguito di un gentile invito, non ha presentato all’illustre consesso giudicante alcuna composizione, né a suo nome né congiuntamente ad un fantomatico trio con jack lo squartatore e paperoga, né con la fanfara dei bersaglieri. Da ciò ne consegue, anche grazie al conforto della logica aristotelica, che le categorie di “escluso” e “scartato” in questa occasione non possono accostarsi al nome dell’ipertricotico oramai brizzolato artista romano. Pur essendo notoriamente risaputo che nella rete dei pescatori virtuali finisca proprio di tutto, da branchi di tonni a suole di scarpe vecchie, continuiamo a stupirci di come per alcuni sedicenti giornalisti la verità dell’informazione non sia che una opzione, oseremmo dire financo trascurabile. Tutto chiaro? Bene. Pippotto finito e in bocca al lupo ai partecipanti……;)

Un modo davvero intelligente di rispondere a chi lo dava per sicuro nella rosa dei Big di Sanremo 2014: prendi, incarta l’ironia e porta a casa…

Niccolò Fabi sarà invece presente al Capodanno romano, che inizierà a partire dalle 21.30 nella speciale location del Circo Massimo di Roma: tutti i dettagli su 06blog.

Via | Facebook

Notizie