Home Notizie Rolling in the Deep di Adele risveglia una ragazza dal coma

Rolling in the Deep di Adele risveglia una ragazza dal coma

Rolling in the deep di Adele risveglia una ragazzina dal coma, leggi la storia su Soundsblog

pubblicato 20 Giugno 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:06

Una bella storia che è piacevole da raccontare e ascoltare.

Charlotte Neve è una ragazza di Trawden, nel Lancashire, ed è caduta in coma dopo un’emorragia cerebrale. E’ rimasta circa una settimana, fino a quando un giorno ha improvvisamente dato segnali positivi, come racconta la madre, Leila:

“Ero andata in ospedale per darle un abbraccio, lei era collegata ai macchinari e il suo corpo non dava risposte. Improvvisamente Adele ha iniziato a suonara dalla radio. Istintivamente ho iniziato a canticchiarla, lei la amava e solitamente la cantavamo insieme…”

E in quel momento è avvenuto il miracolo:

“Charlotte ha iniziato a sorridere e non potevo crederci. Era la prima volta che aveva una reazione da quando era stata vittima dell’emorragia. Le infermiere erano stupefatte e mi hanno detto di continuare a cantare. Lei ha sorriso ancora. Mi hanno spiegato che è come se l’avessi sbloccata e da quel giorno ha iniziato a stare sempre meglio”

Un bel fatto di cronaca che per qualcuno sarà collegato al potere delle canzoni e della musica che si ama, mentre per altri sarà solo una casualità. Ma, in ogni caso, è bello da sentire…

Notizie