Francesco Sarcina a Sanremo 2014 con Nel tuo sorriso e In questa città: intervista Soundsblog

Francesco Sarcina a Sanremo 2014 porterà In questa città e Nel tuo sorriso: il cantante è famoso per i brani Dedicato A Te, Vieni Da Me e In Una Notte D'Estate, usciti con Le Vibrazioni.

Francesco Sarcina ha raccontato a Soundsblog le sue impressioni sul Festival: ecco cosa ha detto ai microfoni delle nostre inviate al Festival. Ve lo aspettavate?


Francesco Sarcina a Sanremo 2014 con Nel tuo sorriso e In questa città



Francesco Sarcina

è nella lista dei 14 partecipanti a Sanremo 2014: il suo nome è stato annunciato oggi da Fabio Fazio in diretta al Tg1.

Le canzoni che Francesco Sarcina presenterà a Sanremo 2014  sono Nel Tuo Sorriso e In Questa Città, che lo porteranno sul palco dove finora si è esibito solo come ospite speciale per ben due volte: nel 2007 assieme ai Velvet e nel 2011 assieme a Giusy Ferreri, contro la quale quest'anno sarà in sfida aperta nel corso della gara.

Chi è Francesco Sarcina


Francesco Sarcina (con l'accento sulla prima a, come ci tiene a precisare nella firma) cresce artisticamente ne Le Vibrazioni, la band di origine milanese esplosa nel 2003 con la canzone Dedicato A Te, accompagnata da un videoclip che divenne praticamente virale ispirando in seguito Shpalman di Elio e Le Storie Tese e Chiedi Chiedi di Frankie Hi NRG, anche lui a Sanremo 2014.

La carriera artistica di Sarcina ne Le Vibrazioni finisce a fine 2012 e nel 2013 il cantante firma con la casa discografica Universal il primo contratto solista: nel 2011 collabora al progetto "Thori & Rocce" insieme a Don Joe e DJ Shablo, assieme ai grandi interpreti della scena musicale del rap come Fabri Fibra, Jack La Furia, Noyz Narcos, Marracash, Gué Pequeno e J-Ax nel singolo Le leggende non muoiono mai.

Francesco Sarcina, discografia


Le Vibrazioni (2003)
Le Vibrazioni II (2005)
Officine meccaniche (2006)
En vivo (2008)
Le strade del tempo (2010)
Come far nascere un fiore (2011)
Tutta la notte (singolo solista) (2013)
Odio le stelle (singolo solista) (2013)

Francesco Sarcina, videoclip


Vieni Da Me

Odio le stelle

In una notte d'estate (live)

Dedicato a te

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail