Home Laura Pausini Cantanti più seguiti sui social network nel 2013: Laura Pausini regina di Facebook, Jovanotti primo su Twitter

Cantanti più seguiti sui social network nel 2013: Laura Pausini regina di Facebook, Jovanotti primo su Twitter

I dati sono stati forniti dall’Osservatorio Social Vip

pubblicato 16 Dicembre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:20

Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip nel 2013 Facebook ha una nuova regina, Laura Pausini, ad un passo da quota 4 milioni fans. Si è così consumato il sorpasso ai danni di Vasco Rossi, ora secondo. Terzo a Eros Ramazzotti, che scalza dal podio Ligabue (5°) superato anche da Belen Rodriguez. A completare la top 10 ci sono Emma Marrone, Checco Zalone, Andrea Bocelli, Frank Matano e Jovanotti. New entry Fiorello direttamente al 20° posto con 1.250.000 fan.
Analizzando i dati e in particolare gli exploit di Pausini, Ramazzotti, Bocelli e Matano (1.350.000 nuovi fan in media) emergono chiaramente gli investimenti delle case discografiche e cinematografiche in termini di risorse e contenuti.

Per quanto riguarda Twitter, Jovanotti resta sovrano assoluto con quasi 1.900.000 di follower, seguito da Ligabue che nell’ultimo anno ha scavalcato Laura Pausini. Michelle Hunziker supera Fabri Fibra (ultimo tra i cantanti nella top ten) e Melissa Satta piazzandosi quarta. Stabili al settimo e al decimo posto Gerry Scotti e Nicola Savino mentre entrano nei dieci Fabio Volo (8°) e Elisabetta Canalis (9°). Da segnalare il ritorno di Fiorello e Rudy Zerbi e il record negativo di Francesco Facchinetti, unico a perdere follower (4.000 in 12 mesi).

Per quanto concerne Instagram i cantanti faticano e non poco. Al nono posto Fedez, al decimo Guè Pequeno, mentre un altro rapper, Emis Killa, è undicesimo. In vetta ci sono vip del mondo della televisione, come potete leggere in dettaglio su GossipBlog. Belen dall’iscrizione del 6 giugno scorso ha raccolto 460.000 seguaci spodestando Claudia Galanti (360.000). Bene anche per il marito Stefano De Martino (8°) che, in soli tre mesi, ha più che raddoppiato il suo seguito. Dalla terza alla sesta posizione altre belle del piccolo schermo: Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi e Federica Nargi

Infine, i vip dello spettacolo più influenti sul web secondo l’indice Klout. Conquista la vetta il deejay internazionale Benny Benassi (86), seguito da Eros Ramazzotti (85). Poi Anna Tatangelo e Tiziano Ferro a quota 82. Indice 81 per Vasco Rossi, Elisabetta Canalis e Jovanotti. Trio Medusa a quota 80. Ottavi a pari merito (79) Saturnino, Elisa e Zucchero Fornaciari.

Foto via Facebook

Laura PausiniNotizie