Home Chlöe Howl, la “nuova” Lily Allen pronta all’album d’esordio nel 2014

Chlöe Howl, la “nuova” Lily Allen pronta all’album d’esordio nel 2014

Ha solo 18 anni ma lavora già con “pezzi grossi” del settore e brucia le tappe per il successo. Il prossimo sarà l’anno della consacrazione per l’inglese Chlöe Howl?

di piero
pubblicato 16 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:53

La pubblicazione odierna del videoclip del brano Rumour ci da l’occasione di presentare qui su SoundsBlog la giovanissma Chlöe Howl, astro nascente dell’elettropop inglese da più parti indicata come *la nuova Lily Allen*. Non che lei, la mamma più ironica e caustica del Regno, abbia bisogno di eredi -è appena rientrata nel business con grande successo– ma a primo impatto un qualche punto di contatto tra le due è semplice trovarlo: testi immediati, musiche accattivanti di facile presa, look sbarazzino. E un’autoironia di fondo che mette subito di buon umore chi la sente o la vede.

Ha 18 anni Chloe (Howell all’anagrafe, ‘in arte’ semplificato Howl) ma si è fatta già conoscere abbastanza negli ambienti che contano; il prossimo con tutta probabilità sarà quello della definitiva esplosione mainstream sotto l’ala protettiva della Columbia/Sony, che l’ha ingaggiata poco dopo aver mollato la scuola quando di anni ne aveva soltanto 16. Non ha bisogno di particolari stratagemmi per spiccare nella massa, c’ha pensato la Natura donandole una chioma rossa e la bella marea di lentiggini sul viso. Sceglie per bene gli outfits ma prima di ogni altra cosa lascia il segno con la voce che si, c’è, potente e molto ben adoperata.

La giuria del BBC Sound Of l’ha adocchiata e ripone fiducia in lei, avendola inserita tra i 15 papabili vincitori dell’edizione 2014. Vincerà? Non vincerà? Lo scorpiremo a gennaio, lei intanto non si fa distrarre e si prepara al meglio per il tour di Ellie Goulding cui farà da “spalla” in giro per l’Europa. La Goulding è stata trionfatrice del sopracitato Sound Of nel 2010…assisteremo ad un vero e proprio passaggio di consegne onstage?

Chloe Howl all’attivo ha già un EP e qualche singolo, le session in studio per un vero e proprio LP vanno avanti con l’aiuto del super produttore Eg White (già all’opera con Adele e Florence Welch, tra gli altri). A seguire riportiamo qualcuno dei video caricati sul suo canale VEVO.
Cliccando qui , invece, potete raggiungerla su facebook e qui su Twitter.

Ultima tappa consigliata è il sito ufficiale, dove potete scaricare gratis la ballad I Wish I Could Tell You. Per averla basta inserire un indirizzo di posta e la propria data di nascita, seguendo semplici indicazioni. Il box apposito avvisa che l’omaggio è per soli residenti nel Regno Unito ma non fatevi scoraggiare, noi l’abbiamo testato con successo anche qui dal Belpaese. Avete come sempre a disposizione la zona commenti, se vi va di dirci cosa ve ne pare.

Chlöe Howl | No Strings | Video

Chlöe Howl | Paper Heart | Video

Chlöe Howl | Rumour | Video

Immagine via | facebook