The Wanted, Word of Mouth è flop: la boyband scaricata dalla casa discografica?

Pessime notizie per la boyband inglese: licenziamento in arrivo?

I The Wanted sono un gruppo britannico-irlandese che è sempre stato messo, (in)volontariamente, a confronto con i One Direction. Un po’ i fratelli minori, il gruppo ‘wanna be’ ma che non riesce ad eguagliare il successo dei cugini inglesi. Se nel mondo è 1D Mania, i fan dell’altra band sono decisamente meno.

E’ da poco uscito il loro nuovo album, Word of Mouth, ma non ha brillato in classifica. In Inghilterra è arrivato appena in top ten -posizione #9- al debutto con circa 40.000 copie vendute. Un dato che non ha soddisfatto la Universal Music, a quanto pare intenzionata a sciogliere il contratto con i The Wanted proprio a causa dei risultati insoddisfacenti.

Una fonte anonima ha rivelato il forte rischio al Daily Star:

“Nonostante le grandi speranze che i The Wanted potessero competere con i One Direction come stelle in tutto il mondo, questo non è accaduto. ‘Word Of Mouth‘ si è rivelato un flop monumentale che ha quasi segnato il loro destino”

L’indiscrezione è, in qualche modo, confermata anche dalla cancellazione del tour europeo del gruppo. Insomma, se non dovessero essere scaricati, il destino non appare comunque roseo:

“L’album è stato un disastro dall’inizio alla fine. Non aveva senso ed è stato ritardato per oltre un anno a causa di problemi. Non è stata presa alcuna decisione definitiva, ma tutta la promozione per l’album è stata annullata e non ci sono altri singoli in programma. Non esistono nemmeno progetti per riprogrammare le date del tour europeo che sono state annullate”

Via | AceShowBiz