Home Notizie Amici 13, anticipazioni: gli esami di Deborah, Vincenzo e dei Dear Jack

Amici 13, anticipazioni: gli esami di Deborah, Vincenzo e dei Dear Jack

Gli esiti dei loro esami.

pubblicato 13 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:58

Durante la giornata di oggi, alcuni allievi di Amici che in questi giorni hanno ricevuto la temuta Maglia Nera hanno svolto l’esame nella speranza di poter proseguire la loro avventura nell’accademia di Maria De Filippi.

I tre allievi che hanno sostenuto l’esame sono due cantanti e una band: Deborah, Vincenzo e i Dear Jack. Per quanto riguarda Deborah, la motivazione con la quale l’insegnante di canto Grazia Di Michele ha deciso di consegnarle la maglia nera ha provocato più di una polemica: la Di Michele, infatti, ha dichiarato che la bocciatura di Deborah è da attribuire più alla sua fisicità e immagine rispetto che alle sue doti vocali.

In una dichiarazione successiva, Grazia Di Michele ha legittimato le sue motivazioni, dichiarando che oggigiorno la musica “non solo si sente ma si vede”.

Parlando dell’esame, Grazia Di Michele, quindi, ha deciso di far esibire Deborah dinanzi ad uno specchio per farle notare i suoi movimenti goffi. La cantante ha superato l’esame e potrà continuare la sua corsa al serale.

Chi invece ha dovuto abbandonare la scuola di Amici è stato Vincenzo. Il cantante, che nel corso dello speciale andato in onda sabato 7 dicembre ha ricevuto una maglia nera dall’insegnante Rudy Zerbi, non è riuscito a superare l’esame ed è stato mandato in “sfida immediata”. Vincenzo ha perso la sfida e al suo posto è entrato nella scuola il cantante Alessio Trimboli.

Il terzo esame, infine, riguarda i Dear Jack: in questi giorni, la band ha ricevuto la seconda maglia nera, stavolta consegnata loro da Rudy Zerbi (la prima maglia nera per la band fu decisa da Klaus Bonoldi). Il gruppo, capitanato dal cantante Alessio Bernabei, ha affrontato un esame molto severo ma nonostante ciò ha ottenuto il via libera per poter continuare la corsa al serale.

Notizie