Home Festival di Sanremo Sanremo 2014: Nomadi e Dolcenera tra i cantanti, Giusy Ferreri unica dai talent show?

Sanremo 2014: Nomadi e Dolcenera tra i cantanti, Giusy Ferreri unica dai talent show?

Tra gli ospiti della kermesse dovrebbero esserci Baglioni, Paoli e Pausini

pubblicato 11 Dicembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

La prima notizia è che Fabio Fazio avrebbe ridotto all’osso la compagine proveniente dai talent show. Unica rappresentante di questo mondo sarebbe Giusy Ferreri. Ad affermarlo è il quotidiano Libero che propone la lista dei 10 big che sarebbero sicuri di prendere parte al Festival di Sanremo 2014. Non ci sono grandi sorprese, rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi.

In gara ci sarebbero il duo inedito Alex Britti-Bianca Atzei, le donne Arisa, Dolcenera, Alice (con due brani scritti da Franco Battiato) e Giusy Ferreri, gli uomini Mondomarcio, Francesco Renga, Cristiano De Andrè, Francesco Sarcina e il gruppo dei Nomadi.

Secondo Libero, il direttore artistico Mauro Pagani starebbe valutando anche le due canzoni proposte da Elhaida Dani, la vincitrice di The Voice of Italy, mentre in calo sarebbero le possibilità che il trio formato da Daniele Silvestri-Niccolò Fabi-Max Gazzè possa calcare il palco dell’Ariston.
Di certo ai 10 nomi annunciati da Libero ne mancano altri 4. Fazio svelerà in maniera ufficiale il cast dei big soltanto mercoledì prossimo, 18 dicembre, all’interno del Tg1 delle ore 13.30.

Intanto Libero ha anche annunciato un’altra novità, legata ai superospiti. Che sarebbero due (sicura c’è già la Carrà). Claudio Baglioni e Gino Paoli tornerebbe all’Ariston in qualità di guest star. Il primo manca dal 1985 quando fu invitato per ritirare il premio Canzone del Secolo per Questo piccolo grande amore. Il secondo festeggerà con Fazio e Littizzetto i suoi 80 anni.

In chiusura segnaliamo che Laura Pausini, ospite di Verissimo sabato scorso, ha annunciato la sua volontà di partecipare al Festival. L’ostacolo, però, potrebbe essere legato alla tappa del suo tour mondiale in programma il 19 febbraio a San Paolo in Brasile:

Sto cercando in tutti i modi di andarci e sono disposta a farlo anche gratis. (…) Se la Rai mi mettesse nelle condizioni di poter partecipare prenderei un aereo per arrivare in Brasile giusto in tempo per il concerto. Se proprio non si riuscisse, almeno vorrei fare un collegamento da San Paolo dove canterò in italiano.

Festival di SanremoGiusy FerreriNotizie