Home Notizie Nel 2008 un musical sugli Aqua

Nel 2008 un musical sugli Aqua

Sarà che oggi fare musical va di moda, però la notizia merita d’esser segnalata, se non altro per l’originalità. Nel 2008 sarà messo in scena in tutta Europa- partendo dalla Danimarca – un musical dedicato agli Aqua, il quartetto scandinavo (tutti pensavano fosse danese, invece era composto di tre danesi e una norvegese, la cantante,

pubblicato 26 Settembre 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:02

Sarà che oggi fare musical va di moda, però la notizia merita d’esser segnalata, se non altro per l’originalità. Nel 2008 sarà messo in scena in tutta Europa- partendo dalla Danimarca – un musical dedicato agli Aqua, il quartetto scandinavo (tutti pensavano fosse danese, invece era composto di tre danesi e una norvegese, la cantante, ed il gruppo avea base in Norvegia) che fra il 1997 ed il 2001 ebbe grande successo con brani come “Barbie girl”, “My oh my” e due album che hanno fatto cassetta in tutta Europa.

Per carità, erano quanto di più lontano dal concetto di “artisti”, musicalmente parlando, però senza dubbio le loro canzoni mettevano allegria e facevano divertire. Il gruppo si sciolse nel 2001, dopo la loro partecipazione all’Eurofestival per la Danimarca, a seguito di dissidi interni. Ora in qualche modo tornano in auge, anche se, questo pare certo, nel musical non dovrebbero essere coinvolti i protagonisti originali del gruppo.

A seguire, riascoltiamo My oh My degli Aqua

Notizie