Album da regalare a Natale 2013 di musica italiana: da Mina e Laura Pausini a Marco Mengoni ed Emma

Quale disco regalare per le feste natalizie? Ecco una piccola guida

E se gli regalassi un album? Si sa che la musica è sempre un ottimo acquisto ma anche delicato perché bisogna conoscere molto bene i gusti della persona a cui fare il regalo. Soprattutto, indagare se ha già il disco o se ancora non è stato comprato. Ma quali sono le ultime novità su cui poter puntare per questo Natale 2013? Vediamo, tra i dischi italiani, quali potrebbero essere scelti.

Partiamo subito da una delle voci più amate, l’ultimo lavoro natalizio per eccellenza, Mina Christmas Song Book, che contiene anche il duetto con Fiorello nel brano “Baby It’s cold outside“. Sempre in tema, il raffinato disco di Giovanni Allevi, Christmas for you e quello di Mario Biondi, Mario Christmas & Sun.

Niente dischi in tema festività? Allora potete sempre recuperare con l’interprete italiana più amata nel mondo. Laura Pausini ha pubblicato da poche settimane il suo “20 The Greatest Hits“, con i suoi pezzi più celebri della carriera reinterpretati e riarrangiati. Fresco di pubblicazione anche Ligabue con il suo “Mondovisione“, che ha debuttato al primo posto della classifica Fimi. L’amico è fan di Gigi d’Alessio? Ora è il suo ultimo album. Non dimenticate nemmeno Del suo veloce volo, il recente lavoro di Franco Battiato & Antony. Infine, da considerare sicuramente il ritorno di Giorgia con l’apprezzato Senza Paura che contiene anche il duetto con Alicia Keys.

Se, invece, i gusti sono “più moderni” o influenzati dai rapper e dal mondo talent show, ecco altre opzioni sicure. Fedez ha rilasciato la riedizione di Sig. Brainshaw l’arte di accontentare e i Modà hanno aggiunto alcune tracce al disco pubblicato dopo Sanremo 2013 con “Gioia non è mai abbastanza!“. Anche Emma Marrone ha pensato di fare un regalo al proprio pubblico con Schiena VS Schiena mentre Alessandra Amoroso ha potuto collaborare con Tiziano Ferro per l’ultimo disco, Amore Puro. Riedizione anche per Stecca di Moreno. E non dimentichiamo i due giudici di The Voice, Raffaella Carrà con Replay e Piero Pelù con Identikit. In ambito cd/dvd, infine, #ProntoACorrereIlViaggio di Marco Mengoni, da poco uscito e che racchiude anche il concerto del vincitore di Sanremo 2013

Ultime notizie su Marco Mengoni

Tutto su Marco Mengoni →