Home Arisa Arisa, nuovo disco nel 2014

Arisa, nuovo disco nel 2014

La cantante presenta il suo primo romanzo e annuncia novità per il prossimo disco di inediti, nel quale compare come autrice anche Cristina Donà.

pubblicato 6 Dicembre 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:44

La sua partecipazione alla sesta edizione di X Factor, lo scorso hanno, ha davvero acceso gli animi della giuria: l’affetto e protezione per i suoi pupilli erano palesi, ma quando sbottò contro Simona Ventura dandole della falsa entrò di diritto nell’olimpo degli eroi d’Italia.

Dopo la pausa dal talent show e la non riconferma del suo ruolo di giudice, Arisa ha deciso di tornare alle sue passioni: in attesa di un nuovo disco, che con tutta probabilità uscirà il prossimo anno, la cantante di Malamoreno ha pubblicato un libro, il suo primo romanzo, che si intitola Tu eri tutto per me ed è edito da Mondadori. Arisa ha raccontato brevemente di questo suo primo romanzo:

È un romanzo sulla solitudine, che vuole esorcizzare la mancanza di vita.

L’argomento è presto detto: è una classica storia d’amore basata sui ricordi di qualcosa che c’è stato e non c’è più. Lara, la protagonista, vive una breve relazione con un uomo che è il tipico conquistatore seriale, che come da copione la molla; lei non riesce ad andare avanti, resta aggrappata disperatamente a un’idea.

Una pubblicazione inedita da parte della cantante italiana, che però non dimentica di essere prima di tutto una cantante e soprattutto non si fa dire dagli altri, nemmeno dai suoi fans, cosa deve fare della sua vita e della sua carriera.:

L’altro giorno, alla presentazione del libro, una signora mi ha detto che secondo lei non mi impegno abbastanza nella musica, lasciandomi distrarre da altre attività. Le ho risposto che in quattro anni ho pubblicato ben quattro dischi! Ogni tanto c’è bisogno di fermarsi per vivere la quotidianità, altrimenti si diventa criceti sulla ruota.

Dopo la sua vociferata ma non ancora confermata né smentita partecipazione al prossimo Sanremo 2014 condotto da Fabio Fazio, Arisa ha confessato di dovere comunque molto al festival e di voler tornare, ma di non sapere se già quest’anno o in seguito: per ora si concentra sulla promozione del libro e sopratutto sulla cura del prossimo disco, al quale ha partecipato in veste d’autrice anche Cristina Donà.

Il nuovo disco uscirà il prossimo anno. Non so vivere senza cantare o scrivere canzoni, anche se poi preferisco interpretare quelle degli altri perché credo siano più belle delle mie. Sono felice perché alcuni autori che amo da sempre, come Cristina Donà, hanno scritto per me. Anche il mio ex fidanzato Giuseppe Anastasi ha firmato una traccia.

Inevitabile la domanda su X Factor: le manca o no? E soprattutto, lo guarda? Arisa non si fa problemi ad ammettere di aver provato una qual certa nostalgia, nonostante sia stata proprio lei a rifiutare l’offerta di giudice (pentendosene in seguito, ma era già stato scelto Mika); quanto al guardarlo, certo che sì:

Finora ho visto un paio di puntate. Nessuno se lo immaginerebbe, fa faccio il tifo per un gruppo di Simona Ventura, gli Ape Escape (che hanno presentato Invisibili, il loro inedito, ndr). Mi piace molto anche Violetta (con l’inedito Dimmi che non passa).

 

Foto | Facebook

Via | Libero

ArisaNotizie