Classifica Singoli Italia 5 dicembre 2013: Passenger conquista la prima posizione, Ligabue debutta al quarto posto

I Klingande salgono fino al quinto posto.

Nella classifica dei singoli più venduti in Italia questa settimana, precisamente dal 25 novembre al 1° dicembre 2013, il cantautore britannico Passenger ha compiuto il passo decisivo per conquistare la prima posizione. Il singolo Let her go, infatti, è passato dal secondo al primo posto. Mika, di conseguenza, con il singolo Stardust, inciso con la partecipazione di Chiara Galiazzo, ha abbandonato la vetta, compiendo il percorso inverso di Passenger. Il podio è completato da Miley Cyrus, con il singolo Wrecking ball, stabile rispetto ad una settimana fa.

Scorrendo con la classifica, al quarto posto troviamo la prima nuova entrata della settimana e il singolo italiano più venduto negli ultimi sette giorni: si tratta di Tu sei lei, secondo singolo estratto da Mondovisione, ultimo album di Ligabue. Al quinto posto, troviamo i Klingande con il singolo Jubel che fanno il loro ingresso in top ten, grazie ad un balzo in avanti di ben sette posti. In sesta posizione, invece, c’è Lorde con la sua hit intitolata Royals, in discesa di un posto. Anche Ellie Goulding, con il singolo Burn, ha perso una posizione e questa settimana si trova al settimo posto.

Il remix di Summertime Sadness, ultimo singolo di Lana Del Rey, ha guadagnato un posto, piazzandosi in ottava posizione. Anche Eminem e Rihanna, con il singolo The monster, sono saliti di una posizione e questa settimana si trovano al nono posto. Chiude la top ten, nuovamente Ligabue, stavolta con il singolo Il sale della terra, in salita di ben dieci posti.

Classifica Singoli Italia 5 dicembre 2013

1 LET HER GO – PASSENGER
2 STARDUST – MIKA FEAT. CHIARA
3 WRECKING BALL – MILEY CYRUS
4 TU SEI LEI – LIGABUE
5 JUBEL – KLINGANDE
6 ROYALS – LORDE
7 BURN – ELLIE GOULDING
8 SUMMERTIME SADNESS – LANA DEL REY
9 THE MONSTER – EMINEM FEAT. RIHANNA
10 IL SALE DELLA TERRA – LIGABUE
11 ROAR – KATY PERRY
12 TALK DIRTY – JASON DERULO FEAT. 2 CHAINZ
13 GO GENTLE – ROBBIE WILLIAMS
14 L’ANIMA VOLA – ELISA
15 WAKE ME UP – AVICII
16 QUANDO UNA STELLA MUORE – GIORGIA
17 BONFIRE HEART – JAMES BLUNT
18 L’AMORE NON MI BASTA – EMMA
19 MAD WORLD – MICHAEL ANDREWS FEAT. GARY JULES
20 YOU & I – ONE DIRECTION