Home Festival di Sanremo Sanremo 2014: Annalisa, Enrico Ruggieri e Giuliano Palma tra i cantanti? Grignani non ci sarà

Sanremo 2014: Annalisa, Enrico Ruggieri e Giuliano Palma tra i cantanti? Grignani non ci sarà

Le ultime indiscrezioni sui 14 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2014

pubblicato 3 Dicembre 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:07

Partiamo dalle certezze. Di sicuro non prenderà parte al Festival di Sanremo 2014 Gianluca Grignani. Il cantautore, infatti, sulla sua pagina Facebook ha smentito l’indiscrezione diffusa qualche giorno fa secondo cui sarebbe stato tra i big della kermesse musicale condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto:

Mi è arrivata voce che alcuni media danno per certa la mia partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Mi sembra giusto dirvi, per onestà e correttezza, che non parteciperò al Festival, avremo altri modi per vederci, l’anno prossimo.

Veniamo ora alle ultime voci riguardanti i cantanti in gara tra i Big. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni a salire sul palco dell’Ariston dal 18 al 22 febbraio dovrebbero essere Nek, Arisa, Giusy Ferreri, Noemi, Mondo Marcio, Giuliano Palma (nella foto), Mango, Francesco Sarcina, Il Cile, Antonio Maggio, Annalisa, Raphael Gualazzi, Alex Britti con Bianca Atzei. Inoltre si starebbe cercando di convincere anche Enrico Ruggieri.

Questo significa che le novità, a dispetto di quanto ventilato negli scorsi giorni, sarebbero rappresentate da Giuliano Palma, Mango, Il Cile, Annalisa e Raphael Gualazzi (che però quando c’è di mezzo Fazio è quasi una certezza).
Giuliano Palma si è già esibito sul palco dell’Ariston duettando nel 2012 come ospite con Nina Zilla; Mango è un veterano, avendo gareggiato già in 7 edizioni del Festival. Tutt’altra storia per Il Cile che l’anno scorso ha esordito tra i giovani. Infine Annalisa, voce originale scoperta da Amici di Maria De Filippi, ha preso parte a Sanremo lo scorso anno.

Ricordiamo che i sei giovani che andranno a Sanremo (ai quali si aggiungeranno anche i due vincitori di Area Sanremo) saranno indicati il prossimo 6 dicembre. Invece, i nomi dei 14 big (e delle 28 canzoni) saranno letti, salvo novità, da Fabio Fazio il 18 dicembre nel Tg1 delle 13.30.

AnnalisaFestival di SanremoNotizie