Bruce Dickinson serve la 'sua' birra in un pub, prima di una partita di rugby

Cantante degli Iron Maiden, pilota d'aerei, imprenditore... e barista?

Sabato 30 Novembre, un Sabato di sport per gli amanti del rugby: si è giocato Galles vs. Australia (con vittoria "da record" degli All Blacks), e a Cardiff, luogo del match, è stata festa grande.
Festa ancora più grande per gli sportivi avventori del Fuel Rock Bar, l'unico locale rock della cittadina gallese: di strada per andare allo stadio, un personaggio losco si è messo a servire birre. Quel personaggio era Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, che a sorpresa è entrato nel bar e si è messo a servire le birre dal bancone - e non birre qualsiasi, ma pinta di The Trooper, la birra degli Iron Maiden!

Il cantante è un visitatore abituale di Cardiff, visto che la sua azienda di manutenzione aerea ha sede proprio in quella città, e quindi sa bene che il Fuel è l'unico bar "rock" in zona, e l'unico che serve la Trooper.

Rob Toogood (proprietario del locale - non sappiamo se il suo cognome sia vero o solo un grandioso soprannome) ha descritto così la scena:


"In qualità di unico pub rock di Cardiff, serviamo la Trooper fin da quando è stata immessa sul mercato, e da allora è la nostra birra più venduta.
Ma Sabato siamo rimasti senza parole quando Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, è entrato nel locale e si è offerto di fare da barista, servendo le birre a chi le ordinava.
Ci ha spiegato che era arrivato in città per la partita di rugby, e che essendo in anticipo ha fatto un salto al bar per farsi una birra.
Alla fine è rimasto per qualche ora a chiacchierare con i colleghi della sua azienda di manutenzione, ma si è anche reso disponibile a farsi foto con i fan e con i clienti che lo riconoscevano.
E' stato molto divertente vedere le facce di chi ordinava una pinta di Trooper, quando si accorgevano di chi gliela stava versando!"

Il pub non si è fatto sfuggire l'occasione promozionale, e Sabato in diretta ha postato su Facebook la foto che potete vedere qui sopra, annunciando "Non solo serviamo la Trooper, ma la facciamo servire da Bruce Dickinson!" - al che, la gente si è riversata verso Cardiff...

Foto - Fuel Rock Pub Facebook.

  • shares
  • Mail