Home Notizie Moreno a Verissimo: “Non vengo da un ghetto, con il rap voglio far uscire la mia realtà”

Moreno a Verissimo: “Non vengo da un ghetto, con il rap voglio far uscire la mia realtà”

Il rapper genovese, intervistato nella trasmissione di Canale 5.

pubblicato 30 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:30

Moreno, vincitore dell’ultima edizione di Amici e dominatore delle classifiche di quest’anno con l’album d’esordio Stecca, è stato intervistato nel corso della puntata odierna di Verissimo, trasmissione pomeridiana in onda su Canale 5.

Il rapper genovese, oltre ad aver festeggiato in studio i suoi 24 anni, ha anche annunciato l’uscita del suo mixtape, Dopo una bomba, nuovo progetto discografico che contiene ben 34 canzoni inedite.

Successivamente, Moreno ha iniziato a rispondere alle domande della conduttrice Silvia Toffanin. La prima ha riguardato la cifra vinta grazie ad Amici, ben 150mila euro:

Diciamo che non li ho ancora investiti. Non saprei come investirli. Sto cercando di crearmi una base per il mio futuro e do anche una mano a casa per i miei genitori.

Rispondendo a chi lo accusa di fare un rap troppo “morbido”, Moreno ha dichiarato che per lui la parola d’ordine è sincerità:

Il rap nasce per fare protesta, denuncia e per mostrare alla gente alla rabbia. Io ho qualcosa da denunciare ma non vengo da un ghetto, vengo da una famiglia di impiegati e voglio fare uscire la mia realtà. Non è importante che esca un rap maledetto, l’importante è che esca Moreno.

Grazie al talent show al quale ha partecipato, Moreno ha conquistato tanti tipi di pubblico, dalle teenagers fino alle nonne:

Il programma da cui sono uscito piace a tante fasce di età. Io mi trovo bene a rapportarmi con fasce diverse di persone.

Durante l’intervista, Moreno ha anche visto una serie di video. Tra questi, abbiamo visto il filmato realizzato da alcuni suoi ex compagni nella scuola di Amici come Pasquale e Anthony. Moreno ha così risposto:

Loro sono stato molto vicini a me, mi sentivo quello diverso ma quando hanno conosciuto la mia arte, mi sono stati vicini. Pasquale mi diceva che avrei vinto il disco d’oro. Per quanto riguarda Anthony, abbiamo fatto 15 date insieme.

Infine, non è potuto mancare un pensiero anche per Maria De Filippi:

Maria è materna con i ragazzi. Le ho chiesto consigli e mi ha sempre aiutato nei dubbi. Mi fa piacere vederla ed è una persona speciale.

Notizie