Ligabue: suo figlio ascolta Cannibal Corpse ed il metal estremo!

I Metallica ‘sono come il liscio’, per Lenny Ligabue, che ascolta il padre solo per dovere…

Un semplice status postato su Facebook ha fatto sobbalzare migliaia di persone, facendo totalizzare nelle prime 24 12.700 “Mi Piace”, generandoo 315 commenti e 305 condivisioni!
E’ lo status di Luciano Ligabue, in cui parla dei gusti musicali di suo figlio: Lenny Ligabue, quattordici anni.

Mio figlio ascoltà il papà perché è giusto. Per il resto ama band come Cannibal Corps. I Metallica sono quasi liscio per lui.

Una confessione vera e propria da parte di un padre di solito riservatissimo per la privacy dei figli, ma che evidentemente doveva condividere con il mondo il “dolore” della consapevolezza che il figlio è un metallaro e che ascolta la musica di Ligabue solo per dovere famigliare. Strepitoso quindi leggere come Luciano arrivi addirittura a scrivere il nome dei Cannibal Corpse su Facebook, oltre a quello dei più “commerciali” Metallica – considerati addirittura troppo “morbidi” (come il liscio) dal figlio.

Nel 2012, in un’intervista a Vanity Fair, Ligabue parlava così del figlio:

“Lenny ora è un adolescente, ha un grandissimo talento musicale, a due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette, ha molto più orecchio di me, vuol fare da solo, naturalmente.”

E in seguito, parlando del suo coinvolgimento come “ospite” sul disco Arrivederci, mostro!, diceva così:

“Suona chitarra e batteria, e durante la registrazione è venuto spesso a fare i compiti in studio, finché Corrado (il produttore artistico Rustici) e Michael (il batterista) hanno deciso di coinvolgerlo. Non è stata un’idea mia. Riguardo alla paura di esporlo come ‘figlio di…’, quella c’è sempre, impossibile non averla, Ma è un sentimento che paralizza e non fa prendere decisioni giuste, soprattutto se ci sono di mezzo i figli. Quindi meglio vivere, e fare.”

A questo punto però, più che ospite su un prossimo disco del Liga, ce lo si potrebbe aspettare come guest di Extrema o Lacuna Coil… sarebbe interessante sentire un growl con accento emiliano!

Interessanti anche i commenti allo status: c’è chi rimane un po’ scandalizzato (“Allora comincia a preoccuparti!!”, “Ascolta il papà perche e’ uno giusto! ), chi non ha nemmeno idea di cosa si stia parlando (sì, al mondo c’è chi non conosce l’esistenza dei Cannibal Corpse!), chi prova a suggerire a Luciano di ascoltare un po’ di metal anche lui (i>”per il figlio i brutal thruth, per il papà i VOLBEAT? dagli un ascolto”), chi fa il precisino (“Ma chi diavolo sono i Cannibal Corps? Io conosco i Cannibal Corpse…”), chi ne approfitta per del sano spam (S”ei in sovrappeso ? Vuoi perdere peso in poco tempo in modo naturale ?”), e chi proprio non va oltre l’orizzonte Liga (“La mia piccolina ascolta lo (zio) LIGA e la (zia) GIORGIA”) e chi è direttamente polemico (” meno male ke almeno tuo figlio non sta prendendo da te”)…

Lasciate anche voi un commento sullo status del Liga, e casomai riportatelo anche su Musicametal – tutto il metal di Soundsblog – saremmo ben lieti di sentire che ne pensate…

I Video di Blogo