Home Notizie Marracash: Status sarà il nuovo album e uscirà nel 2014

Marracash: Status sarà il nuovo album e uscirà nel 2014

Il rapper ha annunciato il nuovo album con un trailer.

pubblicato 26 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:39

Il nuovo album di Marracash, il quarto lavoro di inediti ufficiale dopo la pubblicazione dell’album omonimo nel 2008, di Fin qui tutto bene nel 2010 e di King del Rap nel 2011, ha finalmente un nome. Il rapper milanese di origini siciliane, infatti, ha annunciato il titolo del suo nuovo album, attraverso la pubblicazione di un trailer sul proprio profilo ufficiale Facebook.

L’album si intitolerà Status e sarà pubblicato nei primi mesi del prossimo anno. Per ora, le informazioni sono soltanto queste: il rapper di Barona, infatti, non ha reso noto né la data precisa della pubblicazione dell’album, né la tracklist del disco, di conseguenza, sono ancora del tutto sconosciute le eventuali collaborazioni che saranno presenti nel nuovo progetto discografico dell’artista.

Tornando al trailer pubblicato su Facebook, e che potrete vedere in fondo all’articolo, Marracash ha condiviso questo video, montato da Mecna sopra un beat contenente un sample di una canzone degli Oasis, Fuckin’ in the bushes, e prodotto da Don Joe dei Club Dogo, con il quale ha ripercorso proprio la sua carriera artistica dagli inizi fino ai giorni nostri, dai primi mixtape fino agli album ufficiali, passando per i videoclip e per le trasmissioni televisive ai quali ha partecipato.

Recentemente, Marracash ha preso parte anche al progetto Genesi, il primo disco del collettivo Roccia Music che è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale dell’omonima label.

Durante l’estate scorsa, inoltre, il rapper 34enne ha anche pubblicato un singolo nuovo di zecca, La tipa del tipo, prodotto da Tayone. La canzone, però, non è stata annunciata come primo singolo estratto dal nuovo album e potrebbe addirittura non entrare a far parte della tracklist dell’album Status.

Nel 2013, infine, Marracash ha duettato con artisti come Guè Pequeno, nella canzone Brivido, Baby K, nel brano Non cambierò mai, e Giuliano Palma, nel pezzo Come ieri.

Foto | © Getty Images

Notizie