Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 23 Novembre 2013: Roar di Katy Perry sempre prima, entra Eminem feat. Rihanna

Classifica singoli Europa 23 Novembre 2013: Roar di Katy Perry sempre prima, entra Eminem feat. Rihanna

Podio stabile, un paio di nuove entrate e via dalla classifica Britney e Lady Gaga: la top 20 dei singoli europei di questa settimana.

pubblicato 23 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:44

Una giornata uggiosa come questo terzo sabato di Novembre non preclude il dominio pop e coloratissimo di Katy Perry con Roar, per l’ennesima settimana in vetta alla classifica dei singoli europei di MTV: il primo singolo estratto da Prism continua la dominazione, tenendo ben distaccato il resto del podio con Wake Me Up di Avicii in seconda posizione e Burn di Ellie Goulding in terza.

Tra i brani in salita troviamo Royals di Lorde, Hey Brother di Avicii, Dear Darlin’ di Olly Murs e Animals di Martin Garrix, che guadagnano tutti almeno un paio di posizioni rispetto alla settimana scorsa; in discesa, invece, si collocano Pink feat. Lily Allen con True Love, i Daft Punk con Get Lucky, i Capital Cities con Safe And Sound, Miley Cyrus con Wrecking Ball e Naughty Boy feat. Sam Smith con La La La, oltre a John Newman con Love Me Again.

Due le new entry della settimana: Timber di Pitbull feat. Kesha e The Monster di Eminem feat. Rihanna, che si piazzano rispettivamente in tredicesima e diciassettesima posizione. Scompaiono dalla top 20 Britney Spears con Work B*tch e Lady Gaga con Applause.

Il merito di singolo più longevo della classifica va invece a Blurred Lines di Robin Thicke feat. Pharrell & T.I, che resiste nella Euro Chart da ben 29 settimane (nonostante le critiche, ultima quella di Simon Le Bon dei Duran Duran).

Classifica Singoli Europa 23 Novembre 2013

20. Pink feat. Lily Allen – True Love
19. James Blunt – Bonfire Heart
18. Olly Murs – Dear Darlin’
17. Eminem feat. Rihanna – The Monster
16. Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. – Blurred Lines
15. Martin Garrix – Animals
14. Daft Punk feat. Pharrell – Get Lucky
13. Pitbull feat. Kesha – Timber
12. Drake – Hold On, We’re Going Home
11. Capital Cities – Safe And Sound
10. Avicii – Hey Brother
09. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
08. OneRepublic – Counting Stars
07. Miley Cyrus – Wrecking Ball
06. John Newman – Love Me Again
05. Naughty Boy feat. Sam Smith – La La La
04. Lorde – Royals
03. Ellie Goulding – Burn
02. Avicii feat. Aloe Blacc – Wake Me Up
01. Katy Perry – Roar

Classifiche Musicali