X Factor 7, Fabio Santini a Soundsblog: "Mi aspettavo di uscire, Gaia si merita la vittoria" (video)

X Factor 7, Fabio Santini si racconta a Soundsblog all'indomani dell'eliminazione dal talent di SkyUno.

La quinta puntata di X Factor 7 ha visto una doppia eliminazione. Fuori dai giochi sono finiti la "Ghetto superstar" Valentina Tioli (nella squadra di Mika) e il concorrente dalle velleità cantautorali Fabio Santini (allevato da Elio). Il ragazzo, finora sopravvissuto ai ballottaggi, ci ha rivelato di non aver mai pensato di poter vincere il talent con la X targato SkyUno, anzi:

Mi aspettavo questa eliminazione, quindi l'ho presa bene. Non è che sia felice di essere uscito ma se non fosse successo questa settimana, sarebbe accaduto la prossima. Del resto non ho mai pensato di avere delle chance di vittoria...

Santini spende solo buone parole per il "suo" Elio:

Il mio rapporto con Elio era molto buono. Lo vedevo meno rispetto ad Alberto Tafuri, il mio vocal coach. Ma devo dire che Elio era molto diretto: arrivava, trovava subito cosa non andava bene e te lo correggeva. Il lavoro vero, comunque, lo facevo con Alberto che ringrazierò tutta la vita. In ogni caso io volevo Elio, anche se all'inizio pensavo di preferirgli Mika. Sai lui era la star internazionale, la novità. Ma poi, quando ho visto Elio, abbiamo parlato, ci siamo scambiati due battute e ho capito che lui sarebbe stato perfetto per me!

Chi vincerà secondo lui? Beh, è presto detto:

Credo che vincerà Michele, ne sarei contento perché è un bravo ragazzo. Io però preferirei Gaia per un discorso affettivo ma anche di merito. Solo che devo ammetterlo: Michele è bravissimo nonché un ragazzo d'oro. Anche se ha un problema di stitichezza da qualche settimana...

Fabio chiude l'intervista in simpatia, insomma. Ma, bando alle ciance, se volete sentirlo cantare di nuovo, eccolo qui nella sua esibizione di oggi al Punto Enel. Il brano interpretato? Forse il migliore che abbia eseguito sul palco di X Factor 7, ovvero La casa in riva al mare di Lucio Dalla:

  • shares
  • Mail