Zecchino d'Oro 2013, vincitori: Quel secchione di Leonardo e Due nonni innamorati

Ecco i vincitori dell'edizione 2013 dello Zecchino D'oro

quel-secchione-di-leonardo

E' iniziata alle 17 ed è terminata pochi minuti fa la diretta dell'ultima puntata dello Zecchino d'Oro 2013. Nuovi voti, giuria composta da bambini per scoprire, alla fine di tutte le esibizioni, la canzone vincitrice di questa edizione. Moltissimi volti alti e una votazione decisamente entusiasta da parte dei giurati. Ma alla fine ad avere la meglio sono stati due brani con 193 punti "Quel secchione di Leonardo" e "Due nonni innamorati"

Nayara-Benzoni

Doppio successo per il brano cantato da Maria Cristina Camarda (10 anni, di Mesagne - BR) e Jacopo Golin (6 anni, di Verona) che già ieri aveva ottenuto lo Zecchino d'Argento. Ovazione, invece, per il brano di Nayara Benzoni, ex aequo al primo posto

Con 189 punti, invece, Mister Doing (il signor canguro) interpretata da Simone Cavallaro (7 anni), al terzo posto. Secondo gradino invece "Ninna neve" di Fiamma Boccia (9 anni e mezzo) con 190 voti

Zecchino d'Oro 2013, vincitori: Quel Secchione di Leonardo Zecchino d'argento, Il verbivoro Zecchino Social

Si è conclusa questa sera, nella quarta serata dello Zecchino d'oro, la possibilità di votare per attribuire il premio Zecchino d'Argento. A vincerlo è stato “Quel secchione di Leonardo” (Puglia e Veneto) mentre “Il Verbivoro” si aggiudica lo Zecchino Social (Umbria), 100.000 SMS e chiamate per il Mozambico

Ad assegnare il premio sono stati i voti espressi in tutte queste serate, con la somma del punteggio, raccolto a partire dalla seconda puntata. La giuria di bambini ed adulti, che è stata presieduta da Tony Maiello e Federica Gentile, ha assegnato il premio a “Quel secchione di Leonardo”, brano che è riuscito a totalizzare ben 578 punti.

Il pezzo è un duetto interpretato da Maria Cristina Camarda (10 anni, di Mesagne - BR) e Jacopo Golin (6 anni, di Verona) che scoprono questo -appunto- bimbo un po' secchione. Altro non è che Leonardo da Vinci. Curiosità: con l'edizione 2013 sono ben 55 i cantanti solisti pugliesi che hanno interpretato successi della storia della kermesse italiana, seguiti dai 41 di quelli veneti

Entusiasmo da parte di Arianna Giorgia Bonazzi, autrice del testo:

"Il dubbio, mentre scrivevamo Quel secchione di Leonardo, era che fosse un testo un po’ difficile per i bambini. Questo Zecchino d'Argento è il modo più bello in cui potevano smentirci"

Concorda Mariano Calazzo, autore della musica

"Sin dall'inizio, registrando la demo della canzone con Achille, il figlio di Arianna, abbiamo immaginato che sarebbe arrivata lontano. Condivido questa vittoria con i miei compagni di musica, i Klippa Kloppa"

Ma vediamo anche il secondo e il terzo posto della classifica: medaglia d'argento a “Due Nonni Innamorati” con 570 punti, di bronzo a “Ninnaneve” con 567 punti.

verbivoro-zecchino-social

Infine, il premio Social è stato vinto -attraverso il numero di “Mi piace” sulla pagina Facebook Zecchino d’Oro Official- da “Il Verbivoro” cantato da Giacomo Pedini (10 anni, Perugia), al secondo posto “Plik e Pluk”, al terzo gradino “Bambu Balla”.

Appuntamento a domani sera per scoprire chi, attraverso i voti di una giuria composta da soli bambini assegnerà, invece, il 56° Zecchino d’Oro.

  • shares
  • Mail