Liars, nuovo album Mess a Marzo 2014: trailer video, tracklist e copertina

Settimo album in studio per la band americana, che torna a due anni di distanza dall’ultimo disco.

Il loro penultimo disco risale al 2012 e già a Novembre scorso avevano anticipato, con un piccolo video promozionale, che sarebbero tornati molto presto, essendo in dirittura d’arrivo con quello nuovo: i Liars, insomma, sembrano non fermarsi mai, fremendo di attività musicale.

Il nuovo disco in studio si intitola Mess e verrà pubblicato il 24 Marzo 2014 per l’etichetta Mute; sarà il settimo lavoro della band newyorkese, però originariamente nata a Los Angeles, e nome di punta della scena indierock sintetica che dominò i primi anni Duemila.

Il primo singolo estratto da Mess si intitola Mess On A Mission ed è la sesta traccia dell’album, composto da undici canzoni: ascoltatelo pure qua sotto.

In merito a questo nuovo album, dalle sonorità più dance e movimentate rispetto all’impronta rock elettronica dei primi album, in un’intervista per la radio RBMA i Liars hanno dichiarato:

Ci è sempre piaciuta la musica dance. Sia dal primo disco, se torni indietro, c’è sempre stata. Pe WIXIW ci abbiamo lavorato sopra e l’abbiamo resa più difficile, quindi con questo materiale abbiamo semplicemente pensato di farlo, e basta, tutto qui. E’ meno cerebrale, più diretto, perfetto per divertirsi.

Angus Andrew, il cantante dei Liars, ha anche raccontato la nascita e la scrittura delle nuove canzoni.

Sono andato in vacanza nelle Filippine. Ho sbroccato un po’, sono tornato a casa e il mio computer era lì sul tavolo. Ho pensato “Fanc*lo, non ci vado in tour, voglio vedere cosa succede.” Qualche volta come artista c’è questa paura che devi essere pronto a scrivere velocemente qualcosa, ed è grandioso non essere costretti a farlo e non trovarsi in quella posizione scomoda.

 

Liars, Mess: copertina e tracklist


01. Mask Maker
02. Vox Tuned D.E.D.
03. I’m No Gold
04. Pro Anti Anti
05. Can’t Hear Well
06. Mess On a Mission
07. Darkslide
08. Boyzone
09. Walker
10. Perpetual Village
11. Left Speaker Blown

Liars, Mess: trailer video

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →