Home Notizie X Factor 2013, la quinta puntata – Valentina e Fabio eliminati

X Factor 2013, la quinta puntata – Valentina e Fabio eliminati

La quinta puntata del talent show di Sky su Soundsblog.

pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:54

23:40 la quinta puntata termina qui.

23:36 si procede con la seconda eliminazione. I verdetti dei giudici: Elio, ovviamente, elimina Gaia e Mika, come ovvio che sia, elimina Fabio; Morgan e Simona Ventura hanno preferito Gaia. Fabio è eliminato.

23:28 i due cantanti eseguono i loro pezzi.

23:25 Fabio e Gaia, ora, canteranno un pezzo a cappella. Saranno successivamente i giudici a decidere il secondo eliminato.

23:22 si procede con la prima eliminazione: Gaia e Fabio superano il primo ballottaggio. Valentina eliminata.

23:20 Elio e Mika fanno i loro appelli al pubblico. Subito dopo, un veloce recap di queste ultime tre esibizioni.

23:15 Gaia canta Celebrity Skin delle Hole. Durante l’esibizione, la solita trovata di interagire con i giudici e con la loro scrivania, un’idea che non è più originale da anni. Comunque, anche dal punto di vista vocale, non ho apprezzato.

23:13 Fabio canta Costruire di Niccolò Fabi. Ottima performance, merito soprattutto della splendida canzone.

23:12 Valentina canta Man down di Rihanna. Questa esibizione non mi ha entusiasmato.

23:10 Fabio, Valentina e Gaia si esibiranno con i loro cavalli di battaglia. Il meno votato dal pubblico sarà il primo eliminato.

23:03 si torna alla gara: dopo un veloce recap, si procede con la prima eliminazione che verrà decisa dal televoto. Passano il turno: gli Ape Escape, Aba, Michele, Violetta e Andrea. Vanno al ballottaggio: Fabio, Valentina e Gaia.

22:54 dopo la pubblicità, vediamo l’esibizione degli Editors.

22:48 le opinioni dei giudici: Elio non ha avvertito nessuna sensazione, Morgan è contento per la scelta della canzone, Simona Ventura ha apprezzato, Mika è contento per l’esibizione “allegra”.

22:44 vediamo l’esibizione: una performance che sinceramente non mi ha trasmesso proprio nulla. Esibizione vocale nella media e nulla più.

22:40 questa manche unica terminerà con la performance di Gaia. Mika annuncia la canzone: I wish I was a punk rocker di Sandi Thom. Nel video, vediamo Gaia partecipare attivamente alla preparazione della performance insieme a Tommasini.

22:36 le opinioni dei giudici: Simona Ventura è estasiata e vede Michele già in finale, Mika ha visto una performance “cinematografica”, Elio ha trovato Michele “impeccabile”, Morgan si congratula con il suo cantante per la capacità di catalizzare l’attenzione su di sé.

22:33 vediamo l’esibizione: ottimo lavoro di Luca Tommassini, dal punto di vista vocale, Michele offre una performance sofferta e per questo sincera. Mi è piaciuto.

22:29 è il turno del secondo cantante di Morgan. Michele canterà Mad world dei Tears for fears nella versione di Gary Jules. Nel video, Michele appare molto entusiasta della performance che vedremo.

22:23 vediamo le opinioni: Morgan parla di “occasione persa” e ha ragione, anche Simona Ventura non ha particolarmente gradito, Mika, invece, ha trovato tutto molto interessante, Elio ha visto il coraggio e ha apprezzato.

22:21 vediamo l’esibizione e ascoltiamo soprattutto il nuovo testo. Ci sono tanti, troppi, riferimenti a X Factor. Non mi è piaciuto. E anche la performance vocale non mi ha entusiasmato. A posteriori, si può parlare di scelta ardita di Elio.

22:18 è il momento di Elio che annuncia la performance di Fabio con la canzone Nun te reggae più di Rino Gaetano. Elio annuncia una versione attuale di questo pezzo con modifiche nel testo. Sono d’accordo con questa scelta.

22:15 le opinioni dei giudici: Elio ha visto Violetta più a suo agio sul palco rispetto ad una settimana fa, anche Morgan sottolinea il carisma, Simona Ventura si complimenta per la scelta del brano e le consiglia di “sporcarsi un po’ le mani”, Mika è d’accordo con la Ventura.

22:10 vediamo l’esibizione: già non gradisco la versione originale della canzone, trovo Royals di Lorde una scelta sbagliata per Violetta che non si è espressa al suo meglio.

22:07 tocca di nuovo a Mika che presenta la canzone che canterà Violetta ossia Royals di Lorde. Nel video, vediamo la cantante che ammettere di non riuscire a trasmettere sul palco tutto ciò che assimila durante le prove.

22:04 le opinioni dei giudici: Mika si complimenta con il gruppo, Elio si congratula per lo stile originale, Morgan sottolinea l’intesa del gruppo, Simona Ventura è contenta del suo gruppo.

22:02 vediamo l’esibizione: performance confusionaria, non ho capito buona parte delle strofe in italiano, qualità vocali innegabili ma l’esibizione non mi ha emozionato.

21:57 è il momento di Simona Ventura che presenta con la sua solita enfasi Going Under degli Evanescence, cantata dagli Ape Escape. Nel video, vediamo la Ventura e il gruppo intenti a vendicarsi dell’eliminazione degli Street Clerks.

21:54 le opinioni dei giudici: Elio non ha particolarmente apprezzato la performance, Morgan prende in giro Valentina sulle sue difficoltà a cantare in italiano ma le fa comunque i complimenti, Simona Ventura è nazionalista e si complimenta per la scelta del pezzo in italiano, Mika si complimenta con la sua cantante.

21:51 vediamo l’esibizione: tutto bene fino alla parte rappata che personalmente non ho gradito.

21:47 è il turno di Mika che annuncia l’esibizione di Valentina con Dove sei di Neffa. Nel video, vediamo Valentina un po’ in crisi dopo aver saputo della notizia del pezzo in italiano.

21:39 le opinioni dei giudici: Morgan ha visto Aba molto concentrata nel pezzo, Simona Ventura ha preferito l’esibizione della scorsa settimana ma si complimenta ugualmente con la cantante, Mika è d’accordo con la Ventura e aggiunge di non aver gradito questa performance, Elio, invece, non è d’accordo con Mika e vuole sottolineare il fatto che Aba non sbaglia una nota.

21:36 la canzone è tosta, ho gradito l’arrangiamento diverso dall’originale, Aba esegue il pezzo senza troppe sbavature e mostra anche sicurezza sul palco. Buona performance.

21:32 Elio presenta Aba che canterà la canzone Rolling in the deep di Adele. Nel video di presentazione, vediamo Elio consigliare ad Aba di sorridere spesso.

21:29 le opinioni dei giudici: Simona Ventura ha gradito, Mika si congratula per l’allegria, Elio si complimenta per la scelta del pezzo e per l’arrangiamento, Morgan è contento per tutto.

21:26 Andrea si esibirà con una ballerina e ha paura di dimenticarsi delle parole. Vediamo l’esibizione: Andrea, finora fiero di essere un “pezzo di legno”, accenna qualche passo di danza. Un pezzo che fa risaltare bene la sua vocalità. Piacevole.

21:22 il primo artista ad esibirsi è di Morgan, oggi travestito da Freddie Mercury. Andrea si esibirà con la canzone Do it again degli Steely Dan.

21:18 Alessandro Cattelan annuncia la manche unica nella quale si esibiranno tutti gli otto talenti ancora in gara. In un video sono raccolte tutte le impressioni dei cantanti prima di questa puntata.

21:12 inizia la quinta puntata di X Factor 7. I 4 giudici sono già al loro posto. La puntata vera e propria di stasera si apre con l’esibizione di Fedez. Il ritornello di Cigno nero è cantato da Violetta, Aba, Valentina e Gaia. Le altre canzoni sono Nuvole di fango e Alfonso Signorini (Eroe Nazionale).

21:03 nell’Ante-Factor, si esibisce Matthew Morrison, star di Glee.

X Factor 2013, la quinta puntata: Anticipazioni e Live su Soundsblog

Verdetto-x-factor-2013

Giovedì 21 novembre 2013, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, andrà in onda la quinta puntata della settima edizione di X Factor, il talent show condotto da Alessandro Cattelan, con la partecipazione di Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio nel ruolo di giudici.

Com’è già successo nella puntata precedente, anche nel quinto appuntamento ci saranno due eliminazioni. In questa puntata, infatti, ci sarà un’unica grande manche che coinvolgerà gli otto talenti ancora in gara che, a fine puntata, saranno ridotti a sei.

Per quanto riguarda le canzoni scelte dai quattro giudici per i loro artisti, per la categoria Gruppi, Simona Ventura ha scelto per gli Ape Escape, la canzone Going Under degli Evanescence. Per la categoria Over, invece, Elio ha scelto per i suoi cantanti, le canzoni Rolling in the deep di Adele per Aba e Nun te reggae più di Rino Gaetano per Fabio.

Nella categoria Under 24 Uomini, invece, Morgan ha scelto le canzoni Do it again degli Steely Dan per Andrea e Mad World, nella versione di Gary Jules, per Michele. Infine, per quanto riguarda la categoria Under 24 Donne, Mika ha scelto le canzoni Dove sei di Neffa per Valentina, I wish I was a punk rocker di Sandi Thom per Gaia e Royals di Lorde per Violetta.

Per quanto riguarda gli ospiti di questa sera, invece, in questa puntata di X Factor presenzieranno Matthew Morrison, star internazionale grazie al serial Glee per il quale interpreta il ruolo del professore Will Schuester, gli Editors, che presenteranno il loro ultimo album, The Weight of Your Love, e il rapper Fedez, che dopo aver partecipato alle audizioni di Milano, farà ritorno sul palco di X Factor, cantando il suo nuovo singolo dal titolo Nuvole di fango.

Soundsblog seguirà in diretta la quinta puntata di X Factor, commentando tutte le esibizioni.

Appuntamento a giovedì 21 novembre 2013, alle ore 21:10.

Notizie