Replay, Raffaella Carrà: “Trovare i brani giusti è stato un lavoro molto difficile”

A Roma ieri è stato presentato il nuovo disco dell’artista poliedrica italiana

Ieri a Roma è stato presentato il nuovo album di inediti di Raffaella Carrà dal titolo Replay, in uscita martedì 19 novembre. L’artista, in merito al suo nuovo lavoro, ha dichiarato:

Mi sono divertita a fare un disco completamente nuovo, per alcuni versi c’è la Carrà che uno si aspetta e per altri no, è come si dice up to date, modernissima, perché sono finalmente libera, senza l’incubo delle classifiche, e la libertà è una grande magia che ti fa cantare con un entusiasmo tutto diverso.

La Carrà, che nella prossima stagione televisiva tornerà a The Voice e sarà ospite di Sanremo 2014, ha poi raccontato la genesi del disco, la cui produzione artistica è stata curata da Stefano Magnanensi:

Io e Stefano Magnanensi abbiamo ascoltato più di 80 brani di tutti i tipi e ogni tanto, quando ne sentivamo uno che ci faceva dire ‘forte questo’, allora si sceglieva. Trovare i brani giusti è stato un lavoro davvero molto, molto difficile. Ce ne sono alcuni in inglese, due tradotti in spagnolo e gli altri, naturalmente, in italiano. Ho scelto di usare l’inglese perché secondo me la dance si canta meglio e ho trovato quattro pezzi, Replay, Fun fun fun, Keep On – che mi fa impazzire – e hold me, che è proprio il massimo. ‘Hold me, abbracciami, tienimi, non andare via’. È davvero fortissimo.

La Carrà ha scritto i testi di Toy Boy e Fernando, la versione spagnola di Replay, l’omonimo singolo rilasciato la scorsa estate. Nella versione digitale dell’album sono presenti 11 inediti in tre lingue diverse (italiano, spagnolo e inglese); tanti gli artisti che hanno voluto far parte di questo progetto: Gianna Nannini (autrice e produttrice del brano Cha Cha Ciao), Cristiano Malgioglio, Gatto Panceri, Vincent Degiorgio (produttore N-Sync e Caro Emerald), Max Bottini (Gabin) e Peppi Nocera in qualità di autori. La produzione artistica è di Stefano Magnanensi, Gianni Bini (DJ, produttore e remixer) e Max Moroldo, produttore esecutivo dell’intero progetto.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →