Laura Pausini ospite di Verissimo: “Sanremo? Sarebbe un rischio, metti che arrivo ultima!?”

La cantautrice, intervistata da Silvia Toffanin.

Laura Pausini, che ha appena pubblicato una nuova raccolta di successi per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera, intitolata appunto 20 – The Greatest Hits, è stata intervistata da Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, programma che va in onda su Canale 5 ogni sabato pomeriggio.

Nel corso di questa lunga intervista, la cantautrice romagnola si è soffermata soprattutto sulla sua eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

Laura Pausini ha espresso, con tutta sincerità e senza ipocrisia, le sue perplessità riguardo una sua partecipazione in gara alla kermesse sanremese. In barba alle solite dichiarazioni di circostanza, infatti, la Pausini ha candidamente ammesso che gareggiare a Sanremo rappresenterebbe un rischio per un’artista della sua caratura, un rischio che la cantante non vuole assolutamente correre.

Queste sono state le sue principali dichiarazioni a riguardo:

Ho vinto nei giovani e sono arrivata terza nei big. Sinceramente, andare a Sanremo per rimettermi in gara non è la cosa più giusta da fare in questo momento della mia carriera. Magari nessuno ha il coraggio di dirlo, ma è un rischio per i cantanti come me che hanno avuto già così tanta fortuna … metti che arrivo ultima?!

La cantautrice, che ha appena rilasciato anche il suo ultimo singolo dal titolo Se non te, però, non ha escluso una sua partecipazione in veste di ospite proprio per festeggiare i suoi primi vent’anni di carriera:

Comunque se m’ invitassero mi piacerebbe tanto andare a Sanremo quest’anno, magari soltanto per cantare La solitudine e festeggiare così i 20 anni della mia carriera, proprio sul palco dove sono nata.

C’è però un ostacolo: la Pausini, infatti, sa benissimo che durante il periodo sanremese, lei sarà impegnata in Sud America. Se il festival venisse anticipato, ipotesi difficile ma non impossibile, la cantante non avrebbe problemi ad esibirsi sul palco dell’Ariston:

Mi pare che abbiano annunciato Sanremo proprio nel periodo in cui io sarò in America. Non si può spostare? Se succedesse qualcosa, ovviamente di non grave, e potessero anticiparlo di una settimana, io ci potrei andare.

Foto | © Getty Images

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Laura Pausini

Tutto su Laura Pausini →