Home Notizie Rihanna, premio Icon Award agli American Music Awards 2013

Rihanna, premio Icon Award agli American Music Awards 2013

Riconoscimento importante per la cantante durante i prossimi AMA

pubblicato 15 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:08

Il Los Angeles Times lancia la notizia in esclusiva: Rihanna verrà premiata come l’Icon Award durante gli American Music Awards 2013. Un riconoscimento assoluto per la cantante originaria delle Barbados, la prima ad ottenere questo nuovo premio.

Rihanna è anche in gara in alcune categorie tra le quali Artist of the Year. Ma la sicurezza di tornare a casa con un premio è ormai certa, proprio grazie a questa speciale assegnazione. Inoltre, è prevista anche una sua performance durante l’evento trasmesso in diretta dal Nokia Theatre il prossimo 24 novembre 2013.

A confermare la notizia è stato anche Larry Klein, produttore dello show:

“Il primo Icon Award in assoluto è stato creato per onorare un’artista il cui bagaglio di lavoro ha dato una profonda influenza alla musica pop a livello globale. Il suono iconico e innovativo di Rihanna le ha permesso di diventare una delle artiste più influenti e più vendute di tutti i tempi”

Del resto, la sua carriera è iniziata nel 2005 e da allora, è stata una vera propria macchina da guerra tra nuovi album e singoli rilasciati (l’ultimo è proprio il recente What Now). Sette dischi in sette anni con ben dodici singoli in grado di arrivare alla prima posizione della Billboard Hot 100.

Nel mondo, ha venduto oltre 50 milioni di album e 180 milioni di singoli, rendendola l’artista che ha venduto, digitalmente, più di tutti quanti. Inoltre, i suoi video hanno superato i 4 miliardi di visualizzazioni.

La sua performance si unisce, quindi, a quelle già annunciate di Luke Bryan, Miley Cyrus, Florida Georgia Line, Lady Gaga, Ke, Imagine Dragons, Kendrick Lamar, Jennifer Lopez, Macklemore & Ryan Lewis, One Direction, Katy Perry, Justin Timberlake, TLC and Pitbull per la serata

Notizie