Niente è come sembra, film e singolo per Battiato

“Niente è come sembra niente è come appare, perché niente è reale”, questo il ritornello dell’ultimo grande singolo di Franco Battiato, uno dei cantautori più amati della scena italiana tratto dall’album intitolato “Vuoto” tornando ad incidere per la Universal Music dopo il periodo Sony. “Niente è come sembra” oltre ad essere quindi il titolo del

di fabio50

“Niente è come sembra niente è come appare, perché niente è reale”, questo il ritornello dell’ultimo grande singolo di Franco Battiato, uno dei cantautori più amati della scena italiana tratto dall’album intitolato “Vuoto” tornando ad incidere per la Universal Music dopo il periodo Sony. “Niente è come sembra” oltre ad essere quindi il titolo del suo nuovo singolo sarà anche il titolo del suo nuovo film. Da tempo infatti Battiato si è dedicato al cinema con due produzioni realizzate in qualità di regista. “Perduto Amor” e “Musikanten” rappresentano i primi due atti di una trilogia che si chiuderà ad ottobre con l’uscita di questo suo ultimo lungometraggio. In un’intervista a Repubblica ha spiegato:

“E’ un film che costa molto poco, non pensavo di farlo, ma poi, durante il recente viaggio in India, ne ho sentito la necessità come l’ultimo atto di una trilogia. Nel primo film c’è una lezione tantrica, nel secondo la regressione nella trasfigurazione delle anime ed ora il terzo è tutto sulla spiritualità. Nella parte centrale, che è il succo del film, s’incontrano diversi personaggi con la scusa di festeggiare il compleanno del padrone di casa. Che è un uomo di scienza, disposto a credere, ma con molti dubbi. Nella stanza ci si confronta animatamente sul perché dell’esistenza. Ci sono il credente e l’ateo (Brogi). Alla fine Alejandro Jodorowsky legge i tarocchi”

Il nuovo singolo (di seguito vediamo un’esibizione live) è già in rotazione nelle radio, attendiamo quindi l’uscita del film prevista per ottobre.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →