Eddie Vedder, ambientalista dell’anno

Il cantante della celebre rock band Pearl Jam, Eddie Vedder ha ricevuto il premio come Ambientalista dell’Anno nel corso del “18th Waterman’s Weekend” organizzato dalla Surf Industry Manufacturers Association. Per Eddie, non è certo una novità scendere in campo per battaglie sociali, si pensi solo allo “Slacker Uprising Tour 2004” cui partecipò per spronare gli

di luca

Il cantante della celebre rock band Pearl Jam, Eddie Vedder ha ricevuto il premio come Ambientalista dell’Anno nel corso del “18th Waterman’s Weekend” organizzato dalla Surf Industry Manufacturers Association. Per Eddie, non è certo una novità scendere in campo per battaglie sociali, si pensi solo allo “Slacker Uprising Tour 2004” cui partecipò per spronare gli americani a votare e far perdere le nuove elezioni a Bush jr a vantaggio dell’allora candidato democratico, John Kerry.

Al discorso di ringraziamento, parafrasando il surf, ha detto: “Noi come band contribuiamo ad aumentare la visibilità e doniamo una minima quantità di denaro. a Se paragoniamo il movimento ambientalista ad un’onda, le organizzazioni no-profit sono la tavola da surf che ci guida sull’onda, e noi siamo come la cera (per la tavola da surf). Cerchiamo solo di far aderire le cose al pubblico”. Il discorso di Vedder è visibile su Youtube, in una prima e seconda parte, mentre quella che segue è la versione acustica di Indifference, cantata con Ben Harper.

I Video di Soundsblog