X Factor 2013, terza puntata live – classifica menzioni e citazioni: Michele il più chiacchierato, Mika supera Morgan

Scopriamo quali sono i cantanti e le categorie che hanno generato più commenti su Twitter durante la terza puntata live di X Factor 7, andata in onda giovedì 7 novembre 2013.

Anche oggi, grazie ai grafici e alle analisi di TVeet.com (The first Social TV analytics & engagement platform, made for Italian brands, broadcasters and producers), possiamo fornirvi qualche curiosità legata al rapporto tra i protagonisti della settima edizione di X Factor e al traffico che loro, durante l’Airing Window (*), hanno generato su Twitter. Diamo un’occhiata ai tweet che sono stati generati prima, durante e dopo la terza puntata Live di X Factor 7.

Nella classifica citazioni e menzioni dei concorrenti (calcolati sulla base dei tweet monitorati a voto aperto durante la manche di appartenenza), il concorrente più chiacchierato della puntata questa settimana è stato nettamente Michele con 4729 tweet. A seguire con oltre tremila tweet troviamo Gaia (3.414), Valentina (3.199) e Violetta (3.043). Superano i duemila tweet anche gli Ape Escape (2.304). Più distaccati tutti gli altri: Fabio è oggetto di 1.877 tweet, ABA (finita a rischio eliminazione) di 1.858, Roberta di 1.741, gli Street Clerk (settimana scorsa secondi con4.545 tweet) di 1.542, Alan (eliminato) di 1.432, e Andrea di 1.285.

Curve TPM delle citazioni e menzioni per concorrente (calcolati sull’intera Airing Window):

Per quanto riguarda le citazioni e menzioni per categoria, ossia Giudice + Concorrenti (calcolati sull’intera Airing Window), è interessante notare come Mika e le sue cantanti da soli abbiano fatto mambassa di citazioni: le Under Donne, infatti, sono state oggetto del 41,92% dei tweet (22,9% Mika, 5,64% Gaia, 5,21% Valentina, 4,78% Violetta e 3,39% Roberta). Bene anche gli Under Uomini oggetto del 25,82% dei tweet (grazie soprattutto a Morgan 14,62% e Michele 9,18% e un po’ meno ad Andrea 2,02%). Male gli Over 25 di Elio (giudice “meno twittato” dei quattro), oggetto del 18,91% dei tweet (Elio 4,3%, Alan 6,44%, Aba 4,52%, Fabio 2,95%) e i Gruppi di Simona Ventura, oggetto del 13,98% dei tweet (Simona Ventura 7,9%, Ape Escape 3,64%, Street Clerks 2,44%).

Note Metodologiche

Airing Window: per Airing Window si intende il periodo di riferimento del monitoraggio dei dati, basato su dati EPG più Offset definito dalla piattaforma e calcolato sulla base della durata del contenuto stesso (1/3 prima del suo inizio e 2/3 dopo la sua chiusura). Nel caso di dirette nella fascia 21-24 che non rispettassero gli orari previsti da EPG, sarà preso in analisi l’orario effettivo di l’apertura e chiusura del programma, più relativo offset.

Nota aggiuntiva: nel caso del programma sopra analizzato, TVeet aggrega i seguenti programmi: Ante Factor, X Factor, Xtra Factor.

I Video di Blogo

RIHANNA GETS FITTED FOR A CUSTOM GRILL FOR HER “YOU DA ONE” MUSIC VIDEO

Ultime notizie su Mika

Tutto su Mika →