Marco Mengoni, Mina mi ha detto: "Sono onorata di fare il tuo stesso mestiere"

Marco Mengoni rivela di aver ricevuto dei complimenti da Mina. A quando un bel duetto?

RaiDue ha dedicato la prima serata del 7 novembre ad uno speciale su Mina. La carriera della Tigre di Cremona è stata raccontata anno per anno anche grazie a filmati rari (se non proprio inediti) e testimonianze di chi con Mina ha avuto il piacere di collaborare. Il programma, che prende il titolo di Unici, si avvaleva anche di interventi da parte delle nuove leve della musica italiana. Nel corso della puntata abbiamo visto, quindi, Chiara Galiazzo, Emma Marrone e Marco Mengoni.

Tutti e tre hanno raccontato i loro pensieri sull'artista in questione e cosa li lega a lei. Emma Marrone ha rivelato che da piccolina cantava "Mille bolle blu" nella sua cameretta perché in famiglia si ascoltava sempre moltissimo Mina. Chiara Galiazzo ha parlato di quella volta in cui la Tigre di Cremona le ha fatto i complimenti tramite la rubrica che scrive settimanalmente su Vanity Fair. Complimenti che l'hanno lasciata davvero di stucco:

Erano le sette del mattino e stavo andando a girare il video di Due Respiri, cioè mi stavano truccando per andare in spiaggia a girare quel video lì. Quando ho letto le sue parole, non ci potevo credere! Cioè per me già era assurdo che il mio mito sapesse come mi chiamavo, figuriamoci se mi sarei aspettata tutti quei complimenti!

Sì, ma nel titolo del post si parlava di Marco Mengoni, giusto? Ebbene, non vi ho ingannati. Il neovincitore del Best Italian Act ai prossimi Mtv European Music Awards ha detto prima di tutto che da una come Mina c'è da imparare fin troppo. E poi ha voluto raccontare un aneddoto che lo lega alla Tigre di Cremona:

Una volta Mina mi ha chiamato, tramite sua figlia che è una mia amica, e si è dimostrata di un’umiltà spaventosa. Mi ha detto: “Onorata di fare il tuo stesso mestiere”. E’ stato davvero un colpo al cuore!

Beh, sicuramente un colpo al cuore per il talentuoso Marco. A quando un bel duetto?

  • shares
  • Mail