Taylor Swift: “Il nuovo album sarà diverso da Red”

Anticipazioni da parte della cantante country pop sul suo prossimo lavoro

Red risale al 2012 ed è il quarto album in studio di Taylor Swift. Un disco di grandissimo successo che è riuscito a vendere, solo nella prima settimana, più di ogni altra artista donna a partire dal 2002. Del resto si parla di oltre 1 milione e 200 copie in soli sette giorni. Vetta della classifica Billboard 200 ultra assicurata.

Adesso, a fine 2013, proprio la Swift ha ammesso di essere già al lavoro sul nuovo album e di essere impaziente di poter far ascoltare pezzi inediti:

“Ora che ho scritto un sacco di canzoni per il prossimo album, sto morendo dalla voglia che le persone le sentano. E’ strano, perché ancora sto promuovendo Red e sono così orgogliosa di questo disco, e allo stesso tempo sto creando qualcosa che è così diverso da Red…”

E questa presa di distanza dal suo album boom è la mossa migliore? O nasconde qualche rischio?

“E’ bello perché io sono ovviamente riconoscente del successo di Red, ma so che, se voglio avere successo con qualche altra cosa, non posso fare un Red 2.0”

Una direzione differente dal sound ascoltato nel suo ultimo lavoro. Di questo non ha alcun dubbio:

“Devo fare qualcosa di completamente nuovo e qualcosa per cui, se si dovesse sentire una canzone da questo disco, si deve dire ‘Oh, questo non è da Red, è dall’album nuovo’ Ecco, questo è quello che sto facendo”

Ancora non si ha una data certa o un periodo stabilito per l’uscita dell’album ma sicuramente verrà pubblicato nel 2014. Otterrà lo stesso gradimento del precedente Red?

Via | Capital Fm

Ultime notizie su Taylor Swift

Tutto su Taylor Swift →