Home Eminem, The Marshall Mathers Lp2 in anteprima streaming: il video trailer

Eminem, The Marshall Mathers Lp2 in anteprima streaming: il video trailer

Anteprima streaming necessaria per il rapper di Detroit, che annuncia l’uscita con una invettiva contro la pirateria musicale.

pubblicato 2 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:38

Ormai è di moda tra i musicisti scongiurare leak anticipati e fughe di notizie rilasciando gli album in streaming su varie piattaforme prima della data di uscita ufficiale, e anche Eminem si è adeguato: il rapper di Detroit ha pubblicato ieri in streaming su iTunes il suo ultimo disco, The Marshall Mathers LP2, fisicamente disponibile nei negozi a partire dal 5 Novembre prossimo, dopo aver mosso il team di avvocati della Shady Records per fermare le numerose anticipazioni dei brani che erano stati pubblicati anzitempo online.

L’annuncio dello streaming è stato dato da Eminem con un video trailer su Youtube e un tweet di avvertimento: nel discorso, che vi trascriviamo in traduzione poco più sotto, il rapper si scaglia in modo pesante contro la pirateria musicale e i download gratuiti, sfruttando un’inedita voce da annunciatore televisivo e doti attoriali per spiegare le ragioni di questo streaming.

A causa di un numero altissimo di bootleg e di un costante uso del download, le persone non comprano più i cd e così noi non possiamo essere pagati per il nostro c*zzo di lavoro: continuano a prendere le canzoni gratuitamente. Quello che fanno è comprare computer, scegliere le canzoni che piacciono loro e masterizzarle sui cd o metterle negli iPod, provocando un calo su Sound Scan e lasciando i negozi di musica a piedi. Soprattutto causano problemi a me, che non posso più far soldi con la vendita dei dischi e sono costretto ad andare in tour, il che mi porta stress, non posso vedere mia moglie, non posso vedere i miei figli,  bevo di più, prendo più pillole, do schiaffi alle persone, odio il mondo, e poi mi tocca finire in rehab!
Questo è stato un servizio pubblico di annuncio ad opera di Marshall Mathers. Non che io non avrei fatto la stessa cosa quando ero piccolo, ma adesso che faccio rap per vivere, comprate i miei c*zzo di cd!

Non ha tutti i torti, effettivamente.. In ogni caso per ascoltare MMLP2, seguite il link del tweet di Eminem e diteci cosa ne pensate: è probabile che il disco sia ancora bloccato agli Stati Uniti come streaming, come annunciato dalla foto in apertura presa dal Facebook ufficiale di Eminem, ma potrebbe essere disponibile a breve anche per il resto del mondo.