Home X Factor 2013, seconda puntata live – classifica menzioni e citazioni concorrenti: FreeBoys, più chiacchierati, poi Street Clerks e Michele

X Factor 2013, seconda puntata live – classifica menzioni e citazioni concorrenti: FreeBoys, più chiacchierati, poi Street Clerks e Michele

Scopriamo quali sono i cantanti e le categorie che hanno generato più commenti su Twitter durante la seconda puntata live di X Factor 7, andata in onda giovedì 31 ottobre 2013.

pubblicato 1 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:40

Anche oggi, grazie al supporto, alle analisi e ai grafici di TVeet.com (The first Social TV analytics & engagement platform, made for Italian brands, broadcasters and producers), possiamo fornirvi dei dati inerenti ai protagonisti della settima edizione di X Factor e al traffico che loro, durante l’Airing Window (*), hanno generato su Twitter. Diamo un’occhiata ai tweet che sono stati generati prima, durante e dopo la seconda puntata Live di X Factor 7.

Come abbiamo commentato su TvBlog è calato nettamente il numero di tweet generati dal programma (quelli ufficiali sono stati meno della metà, 50.197 contro 119.707 di sette giorni prima). Ciò nonostante i più chiacchierati sono stati i Freeboys, oggetto di 4594 tweet. A sorpresa in seconda posizione non troviamo Fabio, l’altro concorrente finito al ballottaggio, solamente quinto con 1827 tweet, ma gli Street Clerks con 4545 tweet (primi ad esibirsi e apprezzati dai quattro giudici). Sul podio dei cantanti più chiacchierati troviamo Michele, terzo con 2337 tweet dedicati, che per poco più di 50 tweet supera Violetta, quarta con 2282 tweet. La sesta posizione è ad appannaggio di Roberta con 1710 tweet (vuoi perché è la novità della serata, vuoi perché apprezzata/non apprezzata dal pubblico di twitter). A seguire troviamo un terzetto formato da Andrea (1457 tweet), Ape Escape (1445 tweet) e Gaia (1440 tweet). Le ultime tre posizioni sono ad appannaggio di Alan, oggetto comunque di più di mille tweet (1183) e di due cantanti donne, la Under Valentina (749 tweet) e la Over ABA (713).

Nota metodologica

* Airing Window: con questo termine intendiamo il periodo di riferimento nel monitoraggio dei dati. Solitamente questo si riferisce all’orario EPG + Offset, nel caso di dirette in prima serata con abbondante sforo si prende come riferimento l’apertura e chiusura effettiva del programma + offset.