Britney Spears, le canzoni per il musical ‘Spears’ sulla storia di Gesù

Un musical decisamente originale inizierà il prossimo 7 novembre 2013

Quando avete ascoltato le canzoni di Britney Spears avete pensato a Gesù?

Probabilmente, dopo questa domanda, penserete che io abbia alzato il gomito ma la domanda è legittima dopo la notizia che leggerete. Sì, perché i brani della cantante saranno al centro di un musical

Il titolo è SPEARS the Musical: The Gospel According to Britney. Si potranno ascoltare tutti i più grandi successi della popstar come “… Baby One More Time”, “(You drive me) Crazy”, “Stronger” e “Toxic”. Proprio i suoi pezzi saranno utilizzati per descrivere la nascita, la vita, la morte e la risurrezione di Gesù Cristo.

Solo canzoni e nessuna parte cantante. E, soprattutto, come assicurano, nessuna parola del testo sarà minimamente cambiata o modificata per il musical.

“Questi sono i testi di Britney. Si tratta di immagini di Gesù Cristo. La Britney Spears che vedete non è Britney Spears. Ricordatelo. Gesù Cristo che leggete non è Gesù Cristo. Queste sono manifestazioni, rivelazioni. Spiegazioni attraverso i media, attraverso le parole dei seguaci, di amici, di nemici, di criminali, di eroi, di bugiardi, di pregiudizi. E’ una menzogna che la gente sia convinta che fama e la fortuna possano creare la felicità. Che tutti i” morti “ricevano una resurrezione. Spero che questo progetto possa mostrarlo diversamente attraverso il potere di ascolto e il potere del perdono”

Chissà cosa ne penserà la diretta interessata e se vorrà vedere in prima persona il nuovo progetto che la rende protagonista.

Il prossi,o 3 dicembre 2013, intanto, uscirà Britney Jean il suo ottavo album in studio, anticipato dai due singoli “Wok Bitc*” e “Perfume”

I Video di Soundsblog